Minicrociera in barca a vela lungo la costa di Palermo.

Programma di massima della nostra escursione giornaliera con partenza dal porto antico cittadino della Cala  alle ore 10:00 e navigazione costiera a sino a Porticello con soste nelle più belle baie di Capo Zafferano, Mongerbino e Sant'Elia per nuotare fare snorkeling.

Spaghettata a bordo con buon vino bianco ed altre bevande a volontà, biscotti e caffè espresso.

Il rientro è previsto alle ore 17:30 circa.

Sole, mare, relax, pesca, nuoto, snorkelling, un po' di scuola di vela, sempre in assoluta liberta'!

E’ possibile il noleggio dell’ imbarcazione in esclusiva con partenza da altri porti. Le escursioni potrebbero subire variazioni a discrezione del comandante in base alle condizioni meteo marine. Si prega di comunicare anzitempo eventuali intolleranze e/o allergie alimentari.

Partenza dalla “Cala” il porto nel centro storico di Palermo , dal Golfo di Palermo faremo rotta a levante in direzione Porticello.

    ozio_gallery_fuerte
    Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

    da Palermo a Porticello in barca a vela

     Dove andare al mare vicino Aspra Palermo?

    Snorkeling Mongerbino All' ancora nella Baia dei Francesi

    Oltre alla frequentatissima spiaggia di Aspra - Bagheria un piccola bella baia forse un poco difficile da trovare è la “spiaggia dei Francesi” chiamata anche cala “Ai Francesi” tra Aspra e Mongerbino, è solitamente la prima sosta del nostro tour in barca a vela.

    Arco Azzurro Mongerbino      L'Arco Azzurro a Mongerbino       Mongerbino Arco Azzurro

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Dove andare al mare tra Mongerbino e Capo Zafferano?

    Molto bella la costa tra Capo Mongerbino e Capo Zafferano, l’Arco Azzurro divenuto famoso per la pubblicità dei Baci Perugina ed una miriade di calette, insenature, piccole grotte e faraglioni nella zona tra l' Ippocampo e le "tre piscine". Diamo ancora in una di queste calette per un bel bagno durante l' escursione in barca a vela.

    Bagno alle

    Bagno alle "tre piscine"

    Capo Zafferano il Faro Il Faro di Capo Zafferano

    Dove andare al mare tra Capo Zafferano e Porticello?

    Superato la punta rocciosa a strapiombo sul mare di Capo Zafferano che con il suo Faro chiude il grande golfo di Palermo ( posto splendido per fare il bagno ma difficile da raggiungere via terra) è molto bello il "seno di Sant' Elia" la bella baia tra il "Lido del Carabiniere", la spiaggia di Mongerbino e la Punta di Sant' Elia.  In barca solitamente diamo fondo in questo golfo dove ci fermiamo per il pranzo o per il caffè (secondo l'orario). Nelle foto sotto il passaggio tra lo scoglio della Formica e Sant’ Elia Borgo di Santa Nicolicchia e Porticello.

    Santa Nicolicchia Santa Nicolicchia

     Porticello Porticello

     “Capo Zafferano Mongerbino Sant Elia Santa Nicolicchia Porticello” 09,30 – 17,30 circa intera giornata.