Dicono di noi  Dicono di noi.  What about us.

guardate direttamente le recensioni aggiornate su > tripadvisor

 

Le ultime recensioni quì

“Esperienza fantastica!”


Una bellissima esperienza...una giornata intera in barca a vela con Alfredo, persona gentilissima e molto simpatica. Eravamo in 8, siamo partiti da San Vito Lo Capo attraversando tutta la costa...La riserva dello Zingaro fino a Scopello!!! Abbiamo conosciuto dei posti fantastici in cui poi siamo ritornati. Pranzo a bordo abbondante e buono. Costa più degli altri ma ne vale la pena.

“una piacevolissima sorpresa”
Una piacevole sorpresa!
In un ottobre con temperature di agosto abbiamo ritrovato a Palermo Alfredo con la sua barca a vela con cui eravamo ben stati a San Vito lo Capo qualche anno fa. Una bellissima gita con tanti bagni e snorkeling a Mondello e Sferracavallo. Eccellente l’ aperitivo davanti lo Stabilimento Balneare e la Torre di Mondello Paese. Molto molto consigliato, una escursione tranquilla e senza stress in una barca a vela pulita e ben tenuta. Ritorneremo sicuramente!

Mondello in sailboat

Mondello swimming

 

“In barca a vela a Mondello e Sferracavallo”

Una bellissima escursione in barca a vela. Con un sole ed una temperatura dell acqua estiva abbiamo effettuato una giornata meravigliosa in barca a vela con Alfredo. Siamo partiti puntuali alle 9,30 dalla Cala ( il porto turistico di Palermo) ed abbiamo veleggiato davanti la tonnara dell Arenella, bagno all Addaura e nel golfo di Mondello, poi a Sferracavallo per un altro bagno ed ottima spaghettata con un buon vino bianco siciliano e caffè espresso. Siamo rientrati nel pomeriggio veramente tanto soddisfatti di questa giornata di mare ad ottobre! Escursione consigliata, Alfredo è un capitano attento, cordiale e premuroso la barca è lunga oltre 10 metri ed è tenuta molto pulita. Ps eravamo in 6 amici!

Gita in barca a vela

“super”

Volevamo veder le bellezze di questa parte della Sicilia dal mare e abbiamo trovato un simpaticissimo vecchio pescatore con un figlia moltoi carina e una barchetta da 12 persone. Siamo stati trattati come in famiglia ma le persone che ci hanno guidato erano preparatissime e esaustive nelle spiegazioni. Ci hanno offerto mprodotti locali oltre uno spettacolo incantevole tutto condito di cordialita e sorrisi. Certamente il prezzo vale la gita Visitato a Settembre 2014

“Ottimo e Alfredo da un bel valore aggiunto!!”

Fidandomi delle recensioni ho prenotato una giornata insieme alla mia ragazza e ai miei genitori, alla loro prima esperienza in barca a vela. Il meteo era leggermente velato e di vento non ne abbiamo trovato un gran che...ma nonostante queste variabili impossibili da programmare la giornata è stata davvero ottima!! Alfredo ha dato un gran valore aggiunto al contesto già magnifico, illustrandoci ogni sfaccettatura di questi luoghi, raccontandoci mille aneddoti e curiosità e adattandosi in pieno alle nostre tempistiche di bagni in mare, tappe ecc...  Davvero disponibile (grazie per aver tentato in tutti i modi di sfruttare il poco vento pur di accontentare la nostra voglia di VELA)!bravo Alfredo! Consigliamo questa giornata che ripeteremo volentieri in futuro!! Francesco, Paola, Mario e Maurizia“Il valore aggiunto!!”

Mondello in barca a vela

Ieri abbiamo passato una splendida giornata sulla barca a vela di Alfredo, un ottimo capitano, un eccellente guida e non ultimo un cuoco provetto! Un'esperienza indimenticabile alla scoperta della Riserva dello Zingaro con le sue calette e le sue storie, raccontate con passione e maestria da Alfredo, il vero valore aggiunto di questa escursione! Il numero contenuto di persone, la professionalità del Capitano e la sua simpatia rendono la scelta di questa proposta La migliore in assoluto per chi vuole vivere una giornata veramente alternativa tra le bellezze del trapanese! Complimenti e grazie Alfredo, alla prossima! Vale e Cri

“Bellissima esperienza!”

in sei amici abbiamo trascorso una bellissima giornata a bordo della barca di Alfredo, che ci ha condotto lungo la riserva dello Zingaro, fra le tonnare del Secco e di Scopello con i suoi faraglioni, spiagge accessibili solo da sentieri tortuosi o addirittura solo dal mare. Tutto impreziosito da un pranzo con pasta basilico e mandorle preparate da Alfredo, cantucci e zibibbo. Alfredo persona squisita che ci ha raccontato tutto quello che c'era da sapere sul quel tratto di mare. Da non perdere! Visitato a Settembre 2014

“giornata indimenticabile alla riserva dello zingaro”

Abbiamo passato una stupenda giornata (dalle 9 alle 18 e 30) a bordo della barca di Alfredo, persona gentilissima e squisita che ci ha fatto sentire come a casa nostra, abbiamo visitato tutto con calma e tranquillità, Alfredo è stato gentilissimo e al rientro da una caletta a nuoto ci ha fatto trovare la pasta calda e i cantucci con lo zibibbo. lo consiglio a tutti, visitare la riserva dello zingaro così è tutta un altra cosa. abbiamo inoltre avuto la fortuna di trovare dei compagni di viaggio molto educati e gentili...insomma giornata indimenticabile. Riccardo

“Gran bella esperienza!”

Abbiamo trascorso un piacevolissimo pomeriggio verso Baia Santa Margherita con Alfredo, il figlio Giovanni e la loro splendida barca. Prima esperienza in barca a vela egregiamente condotta, nonostante il poco vento e l'equipaggio non propriamente esperto, da Alfredo. Da provare!!

“INDIMENTICABILE”

Recensito  tramite dispositivo mobile

Esperienza indimenticabile; grazie allo skipper Alfredo,molto professionale,simpatico,gentilissimo e ottimo chef. Grande Occhio al Boma

Escursioni Mondello Palermo

“Best Gita in Barca”

 

Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico

Io e mia moglie ci siamo trovati benissimo durante il nostro viaggio in barca con Occhio Al Boma, io consiglio davvero. Dimenticare altri viaggi affollate in barca. Con Alfredo vi sentirete come a casa... su una barca: ) andate avanti e prenota un viaggio con Occhio immediatamente. Non ve ne pentirete. Grazie Alfredo per tutto ; )

“Esperienza indimenticabile”

 

La nostra prima volta in barca a vela la porteremo sempre nel cuore.grazie ad Alfredo e suo figlio (persone squisite)abbiamo trascorso una bellissima giornata fino ai Faraglioni,posti mozzafiato,avvistamento di delfini,ottimo pranzo e buon vino!!!!occhioalboma tutta la vitaaaa!!!

“Esperienza splendida !”

Abbiamo fatto la gita da mezza giornata, eravamo in due famiglie con 3 bambini. Il sig. Alfredo ci ha messo a disposizione la sua barca in esclusiva. Alfredo e sua figlia Giuliana sono persone gentilissime e disponibili. Alfredo è stato un eccellente cicerone, abbiamo visto posti splendidi. I bambini sono rimasti entusiasti ! Sicuramente da consigliare !

Palermo in barca a vela

“IL MIGLIORE!!!!”

Una bella gita in barca a vela sulle coste di san Vito!!!! Con il buon Alfredo ottimo Skipper gentile e molto simpatico, ci siamo trovati benissimo. Consigliatissimo a chi vuole vedere la costa di san Vito in una visuale diversa e suggestiva.

"Una bella giornata in mare"

Alfredo e la sua squadra meravigliosa hanno dato la nostra famiglia una vacanza meravigliosa e memorabile sulla sua barca a vela (8 persone btw. Und54 18 anni). Siamo stati accolti calorosamente e ci siamo sentiti tutto il giorno come buoni amici per gli ospiti. Alfredo è uno skipper molto prudente e ha navigato con molta attenzione e cautela. L'ambiente, la natura, il mare ...... bella e impressionante! Abbiamo navigato, nuotato, snorkeling, visto un sacco, mangiato bene e bevuto, riso e sentito storie che erano completamente rilassati e semplicemente goduto il giorno solo dall'inizio alla fine! Mille Grazie Alfredo & Team

Questa recensione è stata tradotta dal Tedesco con traduttore automatico

“Una bella esperienza! ”

I commenti che avevamo letto non sono stati smentiti. Noi abbiamo fatto l'escursione per tutto il giorno il 14 agosto( zingaro+ scopello....fantastico) e a differenza dei vari barconi con molte persone Occhio al boma consente di vivere una esperienza più dedicata visto che si è al massimo in 8. Alfredo lo skipper è professionale e simpatico, inoltre permette di fare diverse soste bagno dando consigli e informazioni interessanti. Noi abbiamo pranzato a bordo una buona pasta, bibite, acqua e vino a disposizione, caffè e i dolcetti (tipo cantucci). Ottima esperienza!

“IMPERDIBILE!!!”

Non si puó andare a San Vito e non affidarsi nelle mani del magnifico alfredo. Un giro in barca a vela all insegna del relax e della professionalità. Grazie alfredo e alla figlia per questa fantastica esperienza .straconsigliato!!!

“Da non perdere”

 

Fra tutte le varie offerte di escursioni in barca a San Vito, questa e' da non perdere. Occhio al Boma offre una bellissima esperienza in barca a vela con la possibilita' di scegliere fra la Riserva dello Zingaro e Baia S. Margherita. Noi abbiamo fatto una giornata intera allo Zingaro ed e' stata un modo bellissimo per scoprire la riserva e Scopello, con un gruppo limitato di 8 persone. Alfredo, il nostro skipper, e la figlia Giuliana sono stati grandi guide, estremamente professionali, simpatici e disponibili a ogni tipo di domande sulla zona o sulle tecniche di navigazione. Assolutamenta da non mancare!!!

“Splendida giornata”

 

Grazie di cuore per la bellissima esperienza!!! Era la prima volta alla riserva dello zingaro ma sono certo che anche la seconda sarà con Alfredo e tutto l'equipaggio!!!! Emiliano & Claudia 10 Agosto 2014

“Molto utili e le barche a vela indimenticabile escursione”

Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico

Se si visita San Vito lo Capo non potete perdervi questa escursione! È un'escursione tutto il giorno da San Vito, attraversando la splendida Riserva Naturale Dello Zingaro, a Scopello. È possibile ammirare il mare, la natura e il paesaggio mozzafiato. Anche la barca a vela è perfettamente attrezzato per i passeggeri di fare snorkeling con i pesci spettacolari e nuotare fino alle coste diverse. Per il pranzo ci hanno offerto un delizioso piatto di pasta alla siciliana. Un caloroso e cordiale benvenuto a bordo Capitano Alfredo's bellissima barca a vela "Bleu", lo consiglio vivamente a tutti, famiglie, coppie,ecc. Escursione!!! Eccellente

“Bellissima esperienza da provare”

Abbiamo trascorso una bellissima giornata a bordo della barca dello skipper Alfredo. Alfredo è uno skipper professionale, gentile e premuroso. Abbiamo potuto ammirare la bellissima costa che va da San Vito Lo Capo a Scopello. Durante il tragitto abbiamo fatto il bagno in acque limpide ed esclusive. Pranzo a bordo. L'esperienza è assolutamente da provare.

“Con amici in barca allo Zingaro”

Durante il mio viaggio in Sicilia, ho conosciuto Patrizia che ci ha portato a visitare Palermo e dopo pochi giorni eravamo in barca con la sua famiglia. Un escursione fantastica: bello visitare la terra e il mare con loro. Se avete tempo non perdeteveli. Sono il presente e il futuro di questa prolifica terra! Ciao amici, Roby e Sandra

“Bellissimo”

 

Una mattinata bellissima e divertente in compagnia di Alfredo e sua figlia. Posti stupendi e descrizione dei luoghi visitati eccellente! Unica pecca...poco vento ma questo non dipende certo da loro!!! Consigliatissimo!!

“Giornata stupenda”

 

Giornata stupenda, ottima organizzazione, posti unici e meravigliosi. Alfredo skipper cordiale, simpatico, disponibile. Consigliato !!! Pietro

“Giornata indimenticabile”

Una giornata stupenda in barca a vela con Alfredo, ci ha fatto vedere posti meravigliosi, spesso ci siamo avvicinati alla costa per poter raggiungere a nuoto alcune spiagge e una grotta a dir poco suggestiva, pranzo a bordo e prodotti tipici del posto. La giornata più bella della nostra vacanza in Sicilia. Grazie Alfredo per la simpatia, la disponibilità e la professionalità .
Visitato a Giugno 2014

“Riserva dello zingaro ”

Ottima esperienza, nulla a che vedere con i barconi che portano 50 persone. Alfredo è una persona squisita, ci ha portato nei luoghi più suggestivi alľ ora migliore, e ci ha coccolati tutto il giorno. Esperienza da non perdere!!!!!!!!!!!!

Escursione Palermo

 “Giornata da favola alla Riserva dello Zingaro”

Sabato 15 Giugno 2013, siamo salite sulla barca a vela di Alfredo di Occhio al Boma. Siamo 10 amiche in vacanza a San Vito Lo Capo ed abbiamo scelto di farci una giornata in barca a vela per visitare le più belle calette della zona. Non potevamo fare scelta migliore. Alfredo e sua moglie sono stati davvero simpaticissimi e Alfredo come skipper e Cicerone è proprio in gamba, ci ha portate, in sicurezza, il più vicino possibile alle spiagge e ci ha permesso di fare dei bagni divini. Pranzo in barca squisito con sugo di pomodorini siciliani, cos'altro dire...? Da fare e rifare anche la prossima volta che torneremo giù, magari questa volta con la famiglia... E scusate il ritardo per lasciare la nostra recensione

“Giornata che non dimenticheremo !”

Giornata bellissima con Alfredo, simpaticissimo e quant'è bella la costa siciliana e la Riserva dello Zingaro !! Ottima compagnia con 5 giovani italiani, snorkeling, pasta e cultura con le spiegazioni appassionanti di Alfredo. Lo faremo di nuovo perché ne vale la pena !!!!

Escursione Mondello

“Fantastica la riserva così”

Un Bellissimo modo di visitare una zona fantastica facendosi coccolare dal mare. Abbiamo passato davvero una bellissima giornata. Consigliatissimo..

“Una riserva dello zingaro diversa”

Decidendo di lasciar perdere i sovraffolati barconi,abbiamo visitato con Alfredo e signora la riserva dello zingaro da San Vito a Scopello! Contesto paesaggistico meraviglioso e due persone,Alfredo e signora altrettanto meravigliose! Professionali in mare e grandi conoscitori della storia e dei luoghi di questa parte di Sicilia! Da provare!

Stefania & Luca

Barca a vela Palermo

“La vela stupisce”

Visitare la bellissima Riserva dello Zingaro via mare è il massimo per chi ama il mare. E' sicuramente una scelta che, per l'intera giornata (6-8 ore), costa tanto (75€ p.p), ma in relazione al vantaggio di avere a disposizione una barca non sovraccarica di gente (nel mio caso eravamo 8 ospiti), il fascino della vela spiegata al vento e lo skipper che si occupa delle vostre esigenze e curiosità, sono soldi ben spesi. Peccato solo il pranzo che poteva essere offerto, anzichè a pagamento (10€ per un piatto di pasta al pesto ed un bicchiere di vino sono troppi!) Le pause bagno sono - meteo permettendo - lunghe a piacimento e quindi senza stress da tour a tappe. Alfredo, lo skipper, mette a disposizione per chi ne è sprovvisto maschere, boccagli e pinne (necessarie per le nuotate a largo!)

“Bella escursione”

Bella escursione con il simpatico e bravo skipper, il quale si mette a disposizione anche per dare qualche lezione di vela, belle le soste nelle cale della riserva dello zingaro.

Escursione Mondello

“Da non perdere assolutamente”

Recensito tramite dispositivo mobile

Una giornata fantastica....Alfredo è veramente una persona splendida,amichevole e disponibile!!! un'esperienza che rifarei mille volte....se venite a San Vito nn potete nn contattare Alfredo....

“Fantastico Alfredo”

Abbiamo passato una splendida giornata nonostante il meteo non fosse molto favorevole io, mia moglie ed i nostri bambini in compagnia del mitico Alfredo ed altri 5 passeggeri che abbiamo conosciuto in quella occasione, a bordo di una Benetteu First di 11 metri. Abbiamo costeggiato la prima parte della splendida riserva dello Zingaro partendo da San Vito sotto l'attenta ed esperta navigazione di Alfredo, uomo affabile, simpatico, disponibile e professionale che ha sempre un sorriso per tutti. Con grande esperienza e conoscenza di quel territorio Alfredo ha evitato le perturbazioni permettendoci di godere del sole e del mare con alcune piacevoli soste per un tuffo a raggiungere le calette. A causa del clima non ci siamo potuti spostare più in la ma ė anche vero che noi arrivavamo da 3 splendidi giorni di soggiorno presso la Tonnara di Scopello quindi eravamo già pieni di quella vista indimenticabile! Alfredo oltre che un bravo skipper ė uno che ha capito che al primo posto c'è il rapporto umano con i clienti che facilmente diventano amici. Consigliatissimo.

Barca a vela Mondello

“Bellissima giornata”

Abbiamo trascorso una bellissima giornata in barca a vela. Lo skipper Alfredo è veramente bravo, gentile e professionale, uno dei migliori che abbiamo conosciuto. Tra le altre cose, abbiamo apprezzato la disponibilità a cucinare pasta senza glutine per le due persone celiache che erano a bordo.

Palermo barca a vela

 

“Veramente Splendido!”

Abbiamo fatto ben 2 uscite in mare a distanza di pochi giorni. Dopo la più che soddisfacente prima uscita per visitare la Riserva dello Zingaro abbiamo replicato con la Baia Santa Margherita, dove grazie al vento siamo riusciti a navigare a vela! Esperienza molto molto piacevole e rilassante per ammirare la bellezza dei luoghi visti dal mare con soste per rigenerarsi nello splendido mare. La cortesia e la gentilezza di Alfredo e di sua moglie è unica, pronti ad accogliere anche famiglie con bambini (come lo è stato per noi - 6 e 3 anni- e si sono divertiti tantissimo) e ad assecondare ogni nostra esigenza!....dimenticavo un buon bicchiere di vino bianco e snack per un aperitivo di fronte alla vecchia tonnara...non ha prezzo!!!!

Mondello barca a vela

“"Fantastica giornata"”

Io e mio marito il 23 agosto 2013 abbiamo trascorso un'intera giornata sulla barca a vela del simpaticissimo e amabile skipper Alfredo. Abbiamo prenotato on line sul sito. Un piacevolissima compagnia ha allietato la nostra giornata. Siamo partiti da san Vito lo Capo e siamo arrivati a Scopello. Man mano si costeggia a vela la punta di Solanto, la Tonnara del Secco, il golfo del Firriato, il lago di Venere, il golfo ed il villaggio di Calampiso, a Tonnarella dell'Uzzo sosta con bagno davanti il Museo delle Attività Marinare, si prosegue a vela davanti Cala dell'Uzzo, Ficarella, Cala Marinella, Cala Berretta, Cala della ‘Disa, Punta Leone, Cala del Varo, Punta della Capreria, Cala Mazzo di Sciacca, si superano i Faraglioni e si ormeggia davanti la Tonnara di Scopello. Si fa la sosta per il pranzo preparato dallo skipper e si prosegue poi a vela nel golfo di Castellammare, poi sosta alla Cala dell' Uzzo. Durante l'escursione si possono concordare varie soste per fare il bagno in alcune splendide calette. Assolutamente consigliata. Grazie infinite ad Alfredo e alla bella compagnia.

“Bellissima esperienza”

Abbiamo passato un giorno intero sulla barca a vela, da San Vito Lo Capo a Scopello ed è stata un'esperienza bellissima e da ripetere. Assolutamente ottimo il servizio (escursione prenotata via mail attraverso il sito occhio al boma) al costo di Euro 75 per l'intera giornata. A differenza delle escursioni proposte dalle altre compagnie, che propongono trasferte su barconi con cento altre persone a bordo, occhio al boma mette a disposizione una vera barca a vela da 10 posti sulla quale si viaggia al max in 8 passeggeri, guidata da un simpaticissimo skipper. Durante il viaggio si effettuano diverse soste con bagni al largo e con altri 10 euro è servito il pranzo a bordo preparato dallo stesso skipper. La visita in barca consente di vedere dal mare la riserva dello zingaro e di immergersi in limpide e cristalline acque difficilmente raggiungibili via terra. Assolutamente consigliato!!!!

“Bella esperienza!”

tramite dispositivo mobile Siamo appena tornati da questa gita in barca a vela...nulla da dire: bello il mare, bella la riserva ( che tra l'altro era chiusa al traffico terrestre e quindi deserta!)bella la barca unico inconveniente la calma piatta del vento che ha costretto il sig. Alfredo ad usare i motori e non le vele. Consigliato a tutti!

“Giornata fantastica!”

Recensito  tramite dispositivo mobile

Desiderosi di ammirare la riserva dello zingaro dal mare, in due coppie abbiamo voluto fidarci delle recensioni positive di trip advisor ed abbiamo deciso di trascorrere questa giornata in barca a vela: scelta più che azzeccata, grazie alla professionalità, alla competenza ed alla simpatia dello skipper Alfredo, perfettamente supportato dal figlio Giovanni. Subito capaci di metterci a nostro agio (eravamo solo in 4!), oltre a portarci a fare il bagno nelle calette più suggestive Alfredo si è dimostrato un ottimo Cicerone, conoscitore alla perfezione di tutto quanto riguarda la riserva. Assolutamente all'altezza anche il pranzo in barca, con tanto di zibibbo e cantucci finali! Escursione bellissima che assolutamente consigliamo.

“Complimenti”

Recensito tramite dispositivo mobile

Sarò breve: Giornata da ricordare, skipper simpaticissimo e molto professionale. Se volete passare una giornata di relax e mare mare mare ve lo consiglio vivamente. Unica nota negativa, se così si può dire, il cibo (ma non le bevande), ovvero mi aspettavo qualcosa di più "marittimo" e mi sarei accontentato anche di una spaghettata ai frutti di mare... da migliorare solo questo aspetto per quanto mi riguarda. Il prezzo invece è sopra la media ma la trasparenza c'è tutta e dunque non si va incontro a nessuna sorpresa. Nel complesso decisamente meritevole!

Alfredo Nocera

“Fantastico Alfredo”

Siete a San Vito lo Capo??dovete assolutamente andare in barca a vela in compagnia di Alfredo.... Vi farà apprezzare le meraviglie della riserva dello zingaro in tutta tranquiita' e con un'ospitalita che non ha pari!!

Grazie ancora di tutto Manuela

“Velamente emozionante!!!”

Alfredo, con il suo bagaglio ricco di esperienza per la vela e per la sua terra, vi porterà a vedere angoli di mare, degni della Sicilia e della loro fama!!! Consiglio vivamente a chi è interessato a gustare al meglio, la tonnara del secco, la riserva dello zingaro, tonnara e faraglioni di Scopello, di non lasciarsi scappare quest'occasione!!! Affrettatevi e prenotate!!!

Palermo in barca a vela

“Indimenticabile”

Ottima ed unica escursione! Per chi, come me, non e' mai stata inbarca a vela, questa escursione e' stata a dir poco meravigliosa. Alfredo, molto professionale, disponibile e gentile, ci ha messo a nostro agio fin da subito!! Consigliatissimo!! N.b. prenotatela pero' :)

Mondello in barca a vela

“Bellissima esperienza”

Abbiamo fatto questa gita in barca a vela ed oltre a passare una splendida giornata dì mare abbiamo avuto il piacere di conoscere il proprietario alfredo con la moglie patrizia due splendide e ospitali persone. Pazienti, disponibili... la consiglio a chiunque volesse fare un escursione alla riserva dello zingaro.

“Meravigliosa gita in barca”

Abbiamo trascorso, insieme ad amici, una meravigliosa gita in barca a vela guidati da Alfredo e Giovanni, skipper competenti, professionali e molto attenti alle esigenze dei passeggeri (soprattutto quelli che soffrono il mal di mare.....!!!) che ci hanno permesso di vedere calette nascoste, la riserva dello Zingaro e i faraglioni di Scopello dal mare. Assolutamente da fare.

Alfredo Nocera

“Giornata meravigliosa”

Che dire, tutto perfetto. Quando una persona fa della sua passione il suo lavoro, si vede sempre. Grazie per la splendida giornata in barca, è stata un'esperienza indimenticabile

“Prima Uscita in Barca a Vela”

Prima uscita in barca a vela per me ed il mio fidanzato, esperienza molto positiva e piacevole, barca molto bella ed accogliente, Alfredo trasmette tranquillità, si è mostrato estremamente competente sulla storia dei luoghi visitati e molto disponibile nel ripianificare la nostra uscita il giorno successivo alla data stabilita, a causa del mare mosso. Consiglierei Occhio Al Boma ad un amico?...Assolutamente SI!!

“una splendida escursione”

Questa escursione alla riserva dello Zingaro è senza dubbio uno dei ricordi più belli della nostra vacanza in Sicilia. Alfredo è un ottimo skypper e conoscitore del territorio, e sulla sua barca Bleu ci si sente subito "a casa". L'atmosfera è molto tranquilla e rilassante ( si tratta di una barca da circa 8-10 posti): si naviga, si chiacchiera un po', ci si ferma ogni tanto a fare il bagno,si pranza, si ascolta il mare e ci si gode l'incanto di questi posti...una mervaiglia! Un'esperienza decisamente da consigliare, anche a chi si approccia per la prima volta alla barca a vela. Speriamo di poterla ripetere al più presto!

“Meravigliosa gita in barca con skipper competente e simpatico”

tramite dispositivo mobile La gita in barca merita la spesa. Posti incantevoli, specie Scopello, e bagni in calette dall'acqua cristallina. Da sottolineare la calda accoglienza e la competenza di Alfredo e Giovanni. Sono veramente degli ospiti squsiti. Ci siamo veramente divertiti e anche le nostre bambine non dimenticheranno la giornata. Grazie agli skipper!

Stefania, Massimo e Sofia

“Bellissima uscita in barca a vela”

Vorrei iniziare ringraziando Alfredo e Giovanni per l'atmosfera più che familiare che regalano ai loro ospiti durante l'uscita in barca.. Sono di un'accoglienza unica. Avendo prenotato all'ultimo mi sono dovuta accontentare della mezza giornata ma ne è valsa assolutamente la pena. Soprattutto per il fatto che in barca si è al massimo in 9/10 persone..cosa non da poco dato che la maggior parte delle escursioni fatte a San vito vengono fatte con barconi da 50/100 persone...non proprio comodo! Grazie ancora e stata una mattinata davvero piacevole e divertente! Complimenti continuate così!!!!

“gita in barca a vela eccezionale”

La gita in barca a vela alla riserva dello Zingaro è stata a dir poco eccezionale! Lo skipper Alfredo e suo figlio sono di una gentilezza unica e ci hanno mostrato e spiegato lungo tutto il percorso la storia di quello che era davanti ai nostri occhi...abbiamo apprezzato la loro simpatia e disponibilità (abbiamo fatto ben 3 soste in calette diverse, senza restrizione minima di orari). Non solo, ci hanno anche offerto maschere e pinne di cui eravamo sprovvisti! Una splendida giornata che ripeteremo di sicuro e che consigliamo a tutti...ne vale proprio la pena!

“Giornata fantastica”

Recensito  tramite dispositivo mobile

Esperienza fantastica sia x la compagnia che per i posti che abbiamo visitato. Con la barca a vela si ha molta libertà e Alfredo ci faceva scegliere dove fermarci a fare il bagno. Pranzo con casarecce al pesto e mandorle buonissimo e abbondante. Buoni anche i quaresinali (tipo cantucci) inzuppati nello zibibbo. Grazie anche a Giovanni che ci ha preparato un caffè in moca buonissimo. Evitate i barconi pieni di gente che vi fanno fare un bagno di 5 minuti...è un carnaio. Barca a vela con Alfredo FOREVER

“Una giornata indimenticabile”

Recensito tramite dispositivo mobile

Giornata spettacolare, si vede quando una cosa viene fatta con passione, Alfredo e Giovanni sono di una compagnia fantastica...ti fanno visitare e fare il bagno in un sacco di posti...il pranzo è buonissimo e poi ci ha anche viziato con cantucci e zibibbo.....che dire grazie Alfredo x la bellissima uscita

“Una gita indimenticabile”

Una giornata in barca a Vela splendida. Eravamo io e mio marito Paolo insieme a una coppia di nostri amici Monica e Luigi.  Alfredo, lo skipper si è dimostrato molto competente, simpaticissimo e cordiale. Abbiamo visto la costa da san Vito lo Capo, riserva dello Zingaro, tonnara di San Vito, Scopello e altre insenature con soste e bagni. Un paesaggio meraviglioso! Grazie Alfredo della giornata indimenticabile…

Nadia e Paolo da Bologna

“Consigliatissimo!!”

Abbiamo fatto oggi il giro in barca a vela di mezza giornata. Eravamo solo io e il mio compagno Marco per cui la barca era solo per noi! È stata una bellissima esperienza anche se purtroppo non c'era molto vento. Alfredo è stato gentilissimo e molto disponibile raccontandoci dei posti che si incontrano e rispondendo a tutte le nostre curiosità. Ci ha fatto scoprire bellissime calette prestandoci maschera e boccaglio per fare il bagno. Veleggiare nella tranquillità del mare con solo il rumore del vento..non ha prezzo! Peccato solo non aver fatto l'intera giornata. Complimenti ad Alfredo!

Cristina e Marco

San Vito lo Capo Moscow

"Ottimo!"

Consiglio vivamente una visita dello yacht "Blue"! Capitano Alfredo, affidabile, sicuro, tranquillo e molto piacevole parlare con la gente! Avevo molto paura del mare e del mare aperto, ma con Alfredo ero molto tranquilla! Con la famiglia, abbiamo avuto una giornata incredibile, festeggiare il mio compleanno sullo yacht "Blue"! Alfredo, ti ringrazio molto per la grande gita!

Arrivederci!

Irina e Vlad (Mosca, Russia)

Tradotto automaticamente da Google, l'originale in lingua inglese è su Tripadvisor

San Vito lo Capo Moscow

 

“UN'USCITA ROMANTICA”

Se decidete di passare una serata romantica al tramonto in barca a vela, affittando la barca solo per voi affidatevi allo Skipper... che vi porterà a largo di Sn Vito Lo Capo accompagnato da un buon aperitivo a base di prodotti e vini siciliani. E' ovviamente possibile organizzare escursioni di tutta la giornata o di più giorni per le coste siciliane. Lo Skipper e una persona cordiale e disponibile, attento alle esigenze degli ospiti. Ricordatevi che non fa sconti.

Escursione in barca a vela - pranzo a bordo San Vito lo Capo (TP)

Tutto molto bene . Lo skipper e'' stata una persona gradevolissima e disponibilissima! Consiglio Marianna  

“Esperienza unica”

Recensito tramite dispositivo mobile

Appena spiegate le vele, con il solo suono del mare e del vento, a bordo si diffonde un qualcosa di raramente descrivibile. Tutti restano lì, in silenzio, come sospesi in una dimensione onirica. Descriverei così le mie sensazioni a valle di questa bella esperienza. Un modo unico di vivere la riserva dello zingaro ed ammirarne gli stupendi paesaggi. Niente a che vedere con qualsiasi altro tipo di gita in barca visto il numero esiguo di partecipanti e la possibilità di scegliere dove e quando fermarsi. Se cercate la pace e la bellezza, senza alcun dubbio Occhio al Boma. Alfredo vi guiderà con sapienza lungo la costa lasciando a voi la scelta delle calette da visitare. Consiglio di fare la gita che dura l'intera giornata perchè così visiterete tutta la riserva in un colpo solo. A bordo, Alfredo prepara aperitivo, una porzione abbondante di pasta, io ho fatto anche il bis, serve degli ottimi vini. È una persona davvero cordiale. Una persona che ama il mare e riesce a trasmetterti la sua passione. Un grazie anche agli altri partecipanti.

“Alfredo da sei stelle!!”

Abbiamo fatto oggi questa escursione in barca a vela,prenotata prima della nostra partenza per San Vito lo capo. Ho visto il sito, HO LETTO cosa comprendevano le escursioni , e abbiamo deciso per la gita della giornata intera! Aspettative completamente soddisfatte.Siamo partiti puntuali alle 9'30 dal porto di San Vito , direzione riserva dello zingaro, dove il buon Alfredo,una persona squisita e cordiale ,ci racconta i posti che si incontrano e risponde a tutte le nostre domande. Prima sosta.... Primo bagno. È munito di maschere , pinne e boccagli... Quindi , se non se ne avete di vostre,Alfredo le presta" gratuitamente "! Si risale a bordo della" blue" dirigendoci verso i faraglioni.... Altra sosta a tempo indeterminato... di nuovo viaaaa, verso Scopello .Sosta per la pausa pranzo! Aperitivo con buon vino bianco, offerto più volte, e patatine, in attesa della preparazione della pasta con pesto e mandorle... Vino.. Acqua ... Zibibbo ,quaresimali( biscottini tipo cantucci)... Per la pasta c'è stato bis e pure tris... Ma sta gente che si lamenta del"piattino" di pasta scondito.... Ma che se magna a casa?!?sei in barca... Non ad un matrimonio...poi l'altra recensione che si lamentava del rientro usando la vela e non il motore "per risparmiare benzina".... Ma fai tu... E' Una GITA IN BARCA A VELA.... !!! Di nuovo... Bha.... Infine rientro con sosta in un altra caletta, che Alfredo consigliava perché si poteva entrare in una grotta molto suggestiva.arrivo con Brindisi finale di saluto . C'è un sito con prezzi e programma. Leggete ATTENTAMENTE . Nessuna fregatura...Alfredo da SEI STELLE.

Mondello

“Una bella giornata a vela”

Recensito  tramite dispositivo mobile

Siamo stati fortunati, abbiamo prenotato una gita in barca di un'intera giornata e su 8 posti disponibili siamo stati gli unici a godere del programma; in luglio non penso sia facile. Bel tempo, vento, mare leggermente mosso. Bellissimo giro, metà a motore, metà a vela: riserva dello Zingaro, tonnara di San Vito, Scopello ed altre baie nei dintorni dalle 930 alle 1745. Barca pulita, skipper molto affabile, disponibile e discreto; 150 € con ricevuta (su 170 di preventivo). Nulla da dire, complimenti.

“Bella barca a Vela”

tramite dispositivo mobile Abbiamo fatto la gita il barca io mio marito e i nostri 2 figli piccoli di 4 e 6 anni,poi con noi si e'aggiunta una simpatica coppia di Piacenza. Ottima la compagnia e la pazienza dello skipper Alfredo che e'una persona molto cordiale preparata e disponibile.La sua barca e'pulitissima e in ottime condizioni e devo dire che la comodita'di essere in pochi rispetto ai barconi super carichi di turisti che ci giravano attorno ,non ha paragoni.Peccato per il troppo vento e il mare non troppo calmo che non ci hanno fatto godere del tutto l'escursione.Il prezzo e'un po'elevato per una famiglia (€265)ma le comodita'si pagano tutte a San Vito LoCapo! Comunque per chi ama il mare e'un'uscita che consiglio.Portatevi comunque qualcosa da bere e mangiare perche'forse la pasta che prepara il buon Alfredo potrebbe non essere sufficiente per un'intera giornata!

“Alfredo.. solo per numeri uno...”

Poco da dire... STUPENDO... la passione di Alfredo per questo lavoro (nel quale si è dovuto re-inventare) regna sovrana su una gita in barca a vela che ti lascia senza parole per lo spettacolo della natura che si ha di fronte. Ma lui ci mette di più,i suoi occhi parlano da soli quando si trasforma in un Cicerone dei nostri tempi,esaltando quello che già la natura ci offre.

Chapeau... Marco e Sabrina

Val di Fiemme

Mondello in barca

“Relax alla riserva dello Zingaro”

Io mio marito e una coppia di amici seguendo i consigli di Tripadvisor ( e per fortuna non quelli di un albergatore ) abbiamo noleggiato Bleu, imbarcazione a vela di occhioalboma. Abbiamo scelto l'itinerario in accordo con lo skipper, ancorando nelle più belle calette dello zingaro e davanti i faraglioni della Tonnara di Scopello. Abbiamo prenotato la barca in esclusiva per l'intera giornata, con un buonissimo pranzo a bordo preparato dallo skipper (cordialissimo !! ). Una magica giornata lontano dalla caotica spiaggia e dai rumorosi barconi turistici. Relax e buona compagnia per scoprire un mare incontaminato e limpido. Gita assolutamente consigliata!! (non fidatevi degli albergatori !!!! )

Mondello in barca a vela

“Skipper fantastico....per una giornata meravigliosa....”

Anche se sono passati quasi due anni una recensione dobbiamo farla.... È' stata la nostra prima in barca a vela ma non potevamo scegliere meglio di così....Professionalità, gentilezza, massima disponibilità anche con chi di barche a vela come noi non conosceva molto...Se capitate a San Vito e' sicuramente da prenotare una gita, se poi avete la nostra fortuna con una giornata spettacolare il divertimento e' assicurato sempre in massima sicurezza...a numero limitato di partecipanti ( e non è da tutti....bravi) Ciao e grazie

Palermo in barca a vela

“Giornata incorniciare.....”

Agosto 2011 e agosto2012, Due anni consecutivi a San Vito e due volte in Barca con Alfredo! .... 2013 già prenotato e .... Repetita juvant! Luoghi straordinari ammirati da un punto di vista speciale, accompagnati da spiegazioni e aneddoti raccontati da capitan Alfredo!  La giornata intera merita e trascorre sin troppo in fretta tra bagni, chiacchiere e consigli su come rendere indimenticabile la vacanza a San Vito lo Capo, da non perdere! Gianfranco, Silvia e Gaia Visitato a Agosto 2012

“Da non perdere!!!”

 

Bellissima esperienza! (e ve lo dice una che soffre il mal di mare...) Luoghi incantevoli e ricchi di storia che Alfredo ha condiviso con noi. La dimensione più 'umana' dell'esperienza (potendo ospitare pochi passeggeri) accompagnata alla simpatia e cortesia dello skipper, la rendono sicuramente un'escursione da consigliare. Buona cucina (qst punto lo sottolinea mio marito, io per il mal di mare ho dovuto a malincuore rifiutare) e tuffi indimenticabili. Grazie Alfredo!

“Bello, bello, bello”

E' stata una gran bella esperienza....se dovesse ricapitare di tornare a San Vito lo rifarò!!.Abbiamo trascorso un pomeriggio con il Sig.Alfredo alla riserva dello zingaro....a parte che quest'ultima non era più rigogliosa come ho visto sulle foto e video su internet, è stato bellissimo. Un modo diverso per visitare posti splendidi. Durante la navigazione abbiamo avuto la possibilità di fare 3 soste bagno e io la mia amica (soprattutto) ne abbiamo approffittato per fare "lunghe" nuotate e andare a scoprire ciò che consigliava Alfredo...posti indimenticabili!!! A parte il problemino della "scossatura" della barca (spero mi passi in fretta) è stata una bellissima mezza giornata.

“Bellissima giornata!! vola come la barca di Alfredo!”

 

All'inizio eravamo dubbiosi sul passare tutta la giornata in barca, ma a fine giornata eravamo entusiasti della scelta! Le ore volano, Alfredo è gentile e disponibile sia nella possibilità di scegliere dove fermarci a fare il bagno, sia nel raccontare e spiegare la storia legata ai posti fantastici che si vedono passando con la barca lungo le coste della riserva dello zingaro. Finchè è stato possibile Alfredo ha cercato di farci scoprire la bella sensazione di andare a vela, poi purtroppo il vento ci ha abbandonato. E' un'esperienza che consiglieremo a tutti, anche a chi ha bambini.  Complimenti ad Alfredo che svolge il suo lavoro con un'entusiasmo che riesce a trasmettere ai suoi passeggeri occasionali nonostante per lui, che sembra un vero lupo di mare, un'escursione nella riserva dello zingaro sarà come fare un semplice passeggiata! E ricordatevi maschera e boccaglio perchè i fondali e i pesci meritano davvero! Davvero il meglio di San Vito! Silvia e Luca

 

“Fantastico!!!”

 

Alfredo Nocera

Fantastico giro in barca comodissimo e divertente !!! Buon qualità prezzo! E molto molto rilassante!

Mondello in barca a vela

“Il ricordo più bello di San Vito!!

Non potevamo scegliere di meglio per chiudere la vacanza nella caotica San Vito, invasa da tanti turisti incivili! Il giro in barca con Alfredo e' stato davvero magico, il modo migliore per godere delle bellezze della riserva dello zingaro. Gentilezza e professionalita a piene mani, tutto impeccabile, nonostante avessimo 4 bambini con noi! Difficilmente dimenticherò l'esperienza di sorseggiare il moscato (offerto gentilmente da Alfredo!) nell'acqua turchese dello zingaro! Unico neo, l'assenza di vento, e aver scelto di fare solo mezza giornata! Consigliatissimo per tutti!!

Barca Mondello

“Un bel pomeriggio passato alla riserva dello zingaro”

Io e i miei genitori abbiamo deciso di vedere la riserva dello zingaro da una prospettiva diversa da quella che solitamente si pensa vederla. Abbiamo iniziato a cercare su TripAdvaisor e abbiamo trovato varie agenzie, ma questa di Occhio al Boma ci ha attirato subito.Il sig. Alfredo ci ha portato alla riserva dello zingaro, con una barca a vela che batte bandiera francese,spiegandoci molte cose che vedevamo nel tragitto e ci ha fatto fare il bagno il due calette. la barca era a circa 50m di distanza dalla riva , ma ci si può arrivare tranquillamente. A bordo ci sono vari salvagenti e giubbottini. Io consiglio di portarsi maschera e boccaglio, ma a bordo ci sono 2 maschere e due paia di pinne. Ringraziamo il signor Alfredo per la bellissima esperienza e spero che molte persone che leggeranno questa recensione contatteranno il signor Alfredo per una piacevole gita in barca a vela.

“Grazie per la favolosa esperienza!”

Dopo aver visitato parzialmente la Riserva Naturale dello Zingaro via terra abbiamo avuto l'idea di ammirarla via mare. Con il sig. Alfredo la nostra gita in barca a vela è stata molto piacevole anche grazie alle sue esaurienti descrizioni del luogo e alla sua simpatia. Durante tutta la giornata abbiamo visitato tutte le calette da San Vito lo Capo a Scopello fermandoci anche a fare un bagno e raggiunto facilmente a nuoto le singole spiagge.  Consigliamo a tutti questa esperienza !! Saluti da Elisa e Amedeo

escursione in barca a vela

"Un meraviglioso viaggio - se vuoi farne uno fai questo"

Una splendida barca, e ottimi padroni di casa. Alfredo e Patricia la sua bella moglie. C'erano 6 con noi in gita di un giorno e abbiamo evitato le folle delle altre barche. Alfredo ci ha mostrato una grotta a nuotare in che era incredibile. Lui è molto appassionato di quello che fa e lo fa per una giornata meravigliosa. Molto ben informato, ho apprezzato molto il giorno tanto mi sarebbe piaciuto aver fatto di nuovo mentre eravamo lì.

Grazie Alfredo e Patricia e un giorno spero di rivederti.

Vicky x

Tradotto automaticamente da Google, l'originale in lingua inglese è su Tripadvisor

“bellissima esperienza”

Un ringraziamento ad Alfredo che con la sua barca a vela battente bandiera francese ci ha fatto vivere una giornata bellissima in posti incantevoli.Esperienza sicuramente da rivivere. Roberto e family

Alfredo Nocera Patrizia Santonocito

"Fantastica giornata"

Alfredo e Patricia erano padroni di casa superlativi a un gruppo di 7 cugini e soci sotto i 25 anni di con il grande vecchio papà Bob irlandese e inglese. Partimmo per il pomeriggio con le alte aspettative con raffiche di vento fino a 25 nodi, ma le montagne Zingaro creato venti variabili e quindi abbiamo ormeggiato in 3 calette incantevoli per il nuoto. Il clou è stato le buffonate dei nostri giovani amici, quando meduse dove macchiato. Spruzzi molto frenetico e nuoto seguita che ha aggiunto al divertimento. La pausa è stata infine condito con una bella ristoro, tra cui un grande vino siciliano Bianco. Alfredo mi permetta di ottenere vela fuori del mio sistema, tenendo la barra del timone durante il viaggio di ritorno a vele spiegate e abbiamo fatto dei buoni progressi fino a quando il vento è calato e abbiamo dovuto motore nuovo in porto. Grazie Alfredo e Patricia per essere così grandi ospiti e Alfredo tuo "elementare inglese" è migliore di quanto si pensi.

Il Cockney Cheeky Boy manda i suoi saluti.

Tradotto automaticamente da Google, l'originale in lingua inglese è su Tripadvisor

 

 

Mondello in barca a vela

 

Palermo in barca a vela

“Non c'e' paragone !”

Avevamo telefonato ad un altro operatore ma per nostra fortuna erano pieni, quindi abbiamo provato Occhio al Boma. E' stata una mezza giornata da sogno! Bellissima barca a vela (l'unica a disposizione per escursioni al porticciolo di San Vito) mentre tutte le altre sono a motore ed alcune sono dei barconi con 100 persone a bordo. L'uscita dal porto spinti dal vento verso un mare di un blu incredibile e' stata un'esperienza fantastica. Eravamo a bordo solo in sette (due famiglie) ed il bravissimo skipper Alfredo ci ha guidati attraverso le bellezze dello Zingaro facendoci scoprire gli angoli meno frequentati e piu' caratteristici. Forse costa un po' di piu' rispetto ad altri ma ne vale assolutamente la pena. Consigliatissimo soprattutto per evadere dall'affollatissima spiaggia di San Vito ad Agosto.

“Tornerò di sicuro!”

Quasi un mese fa abbiamo fatto questa splendida gita sul veliere di Alfredo, il simpaticissimo skipper che ci ha fatto scoprire dei posti incantevoli. Si può scegliere l'escurzione per mezza giornata oppure giornata intera. Quest'ultima soluzione è la scelta migliore e posso garantire che il tempo vola. A bordo e all'ombra della tenda, Alfredo ci ha preparato un bel piatto di pasta accompagnato di un buon vino bianco fresco. Cosa chiedere di più?? Da fare...e rifare! Grazie Alfredo per questa splendida giornata.

“Decisamente ne vale la pena”

Bella gita in barca con lo skipper Alfredo che è disponibilissimo a dare tutte le informazioni dei luoghi sia storiche che condite di esperienze di vita vissuta. Dietro richiesta ha allungato il tragitto fino ai faraglioni di Scopello senza richiedere alcun compenso extra. Persona amabile e brava. La barca non è enorme ma in 8 persone ci si sta bene.

“Splendido!”

Ho soggiornato a San Vito lo Capo la prima settimana di luglio e, dopo aver letto i vari commenti su tripadvisor, ho contattato telefonicamente il Sig. Alfredo per un'escursione con la sua barca a vela: scelta migliore non potevo fare! Io e mio marito siamo stati veramente soddisfatti di un giro in barca a vela che permette di poter godere della tranquillità e del silenzio del mare, lontani dal rumore della bellissima ma caotica spiaggia. Grazie Alfredo per la splendida mattinata e quando torneremo a San Vito sicuramente torneremo a farti visita.

 " Splendida giornata nella bella Sicilia "

Io e 3 amiche prenotato questa gita di un giorno mentre era in vacanza a San Vito lo Capo ed è stato un giorno meraviglioso per trascorrere la giornata . Tutto è stato grande : la barca , i nostri capitani , pranzo a bordo , divertente e rilassante per trascorrere la giornata .

Lo consiglio vivamente !

Tradotto automaticamente da Google, l'originale in lingua inglese è su Tripadvisor

“Bellissima San Vito lo Capo anche con l' acqua gelata!”

Io e mio marito abbiamo passato il 1 maggio a San Vito Lo Capo e, seguendo le recensioni di Tripadvisor, abbiamo fatto un’ escursione alla Riserva dello Zingaro con la barca a vela di Occhio al Boma. Tempo bellissimo, luoghi meravigliosi, ed un mare unico, col solo rumore delle onde, ed i gabbiani che pescavano, senza fumi e puzze di carburante. E’ stata un’ esperienza bellissima, da rifare, merito anche dello skipper Alfredo e sua moglie che ci hanno fatto sentire come vecchi amici, oltre che ospiti graditi. Allo Zingaro acqua gelata ma è pur sempre maggio! Se andate a San Vito Lo Capo, non perdetela!

“Relax e spettacolo assicurati”

Alfredo è un ottimo marinaio e una persona corretta! Artefice di 2 giornate memorabili della nostra estate 2011. Piacevole conversazione, navigazione lungo coste meravigliose, il fascino della vela. Speriamo di poter tornare presto. Grazie, Giuseppe e Clotilde Non ci sarebbe altro da aggiungere, ma la "app" chiede almeno trecento caratteri, andate e non vi pentirete

“Finalmente ce l'abbiamo fatta!!!!!”

A settembre, dopo la delusione dell'anno precedente che non avevamo potuto andare per cattive condizioni del mare, abbiamo ricercato il mitico Alfredo skipper della Blue per provare questa spendida avventura che non ci ha deluso sia per i posti stupendi che per l'ottima compagnia, speriamo di tornare presto a fare i velisti per caso nella fantastica Sicilia!!!!

"Meglio tardi che mai"

Buongiorno Alfredo, meglio tardi che mai ti invio le foto della nostra meravigliosa gita in barca a vela con uno skipper fantastico ed una altrettanta buona compagnia. Spero ti ricorderai di noi, gli aretini con la piccola mascotte Agnese, le ragazze veneziane e la coppia torinese (la Maria esperta skipper!!!!).  Cogliamo l'occasione per inviarti i nostri cordiali saluti e speriamo di rivedersi anche quest'anno nella tua splendida Sicilia. Stefania, Roberto, Niccolò, Chiara e Agnese.

“il mio cuore è uno.... zingaro!!”

Ad agosto il mio fidanzato ed io abbiamo trascorso un bellisimo week end a san vito lo capo, non volevamo stancarci così abbiamo optato per un hotel vicino alla splendida spiaggia.. ma siccome la spiaggia era super affollata abbiamo deciso di fare un'escursione alla riserva dello zingaro.. scelta decisamente azzeccata! Alfredo il proprietario della barca è una persona squisita, la barca è molto carina e spaziosa, in totale eravamo in tre coppie. Siamo partiti verso le 9 30 e siamo ritornati verso le 18 30, la giornata era meravigliosa.. molto sole ma poco vento, abbiamo fatto diverse soste per fare il bagno e il nostro Alfredo nel frattempo ci faceva da guida turistica dandoci un sacco di informazioni utili. Come se non bastasse ci ha preparato un ottimo pranzetto corredato da bevande e dolcetti tipici. Bellissima e rilassante esperienza, ha dato molto valore alla nostra vacanza! Ho lasciato lì un pezzo del mio cuore... e molto presto tornerò a riprendermelo!! Grazie Alfredo! ciao Federica e Marco

"Bella giornata"

(Su Tripadvisor in testo originale in Inglese)

Abbiamo avuto un bel viaggio a vela. Purtroppo non c'era molto vento, ma non ci ha rovinato il divertimento. E 'stato un ottimo modo per visualizzare la riserva marina e Alfredo si è fermato in una serie di baie diverse per permetterci di fare snorkeling. Il clou del viaggio è stato l’avvistamento di 3 delfini che nuotavano accanto alla barca. Consigliato.

“Danke Alfredo (grazie Alfredo)!”

(Su Tripadvisor in testo originale in Tedesco)

Eravamo un totale di 5 persone e skipper per un giorno intero nella Riserva dello Zingaro viaggi, snorkeling nelle baie appartate, visite turistiche con una spiegazione esperto di Alfredo lungo la costa, un meraviglioso pranzo a bordo e poi di nuovo al porto a vele spiegate. Un giorno perfetto in mare!

Barca a vela Palermo

“Affascinante”

Un posto particolare con un fascino tutto suo....non caro....bello da vivere.....con atmosfere indimenticabili e con luoghi vicini di rilevante pregio artistico.... L'unica cosa che non mi ha colpito sono le immersioni ...mi avevano parlato di cose fantastiche ....ed invece non è così ...  Comunque un posto da vivere e vedere per sei sette giorni. Ado

 

“ottima escursione!”

Ciao, sono stato con la mia ragazza in vacanza in sicilia, abbiamo girato un pò e arrivati a San Vito abbiamo optato per la visita in barca (a piedi era troppo faticosa sotto il sole), ma le opzioni erano barconi superpopolati di turisti o noleggio di barca.... guardando su internet o chiedendo informazioni sugli ottimi banchetti in centro siamo arrivati ad Alfredo, che con la sua Bleu (nome della barca) ci ha entusiasmato, all'inizio digerire il prezzo è dura, ma si viene ripagati in fretta appena a bordo, e se suffragati dal tempo e dalla fortuna si può come noi veleggiare al solo rumore del vento e del mare, prendere il sole e stare in compagnia dei delfini. si, xkè anche quelli si possono trovare nelle acque della riserva dello zingaro. Insomma, molto apprezzato e consigliato.

Sferracavallo in barca a vela

 

Barca a vela Sferracavallo

 

“Una bellissima giornata”

Cercavamo una escursione verso la Riserva dello Zingaro e dintorni che fosse diversa dalla solita gita sul barcone con tanta gente a bordo e solo per caso abbiamo visto un manifesto con il programma della gita in barca a vela e cosi' abbiamo prenotato. La scelta è stata OTTIMA, lo skipper Alfredo ci ha regalato una splendida giornata di sole e di mare con soste nei punti piu' belli della costa! Le soste sono state organizzate anche in modo che non fossero in concomitanza con quelle di altre gite organizzate e cosi' abbiamo potuto fare dei bellissimi bagni in tutta tranquillità. Ottimo il pranzo cucinato da Alfredo a base di pasta al pesto alla trapanese e di quaresimali accompagnati dalla Malvasia. ESCURSIONE CONSIGLIATA per i posti bellissimi ma anche per la professionalità e serietà di Alfredo che ci ha regalato, a bordo della sua barca, sicuramente la piu' bella giornata della nostra vacanza.

Escursioni Sferracavallo

 

“cielo, mare e vela!”

Abbiamo passato una bellissima giornata sulla barca di Alfredo, costeggiando tutta la riserva dello zingaro da San Vito a Scopello e ritorno, ci siamo fermati vicino alle calette più belle per fare dei bagni, la barca è pulita, spaziosa e abbiamo trovato compagni di viaggio tranquilli e simpatici (cmq credo che al massimo sia per 8 persone). Noi abbiamo prenotato la gita tramite un'agenzia di san vito che ci ha fornito tutte le informazioni necessarie sulla durata e sul prezzo. Lo skipper Alfredo è una persona gentile e cordiale che conosce la zona alla perfezione. Se vi piace il mare questo è un bel modo per goderselo!

 Vedere i delfini

Fotografare i delfini

Delfini Palermo

Delfini Mondello

Delfini Sferracavallo

Sferracavallo delfini

Delfini Palermo

“che più bello non si può!”

In questo caldissimo settembre mio marito ed io abbiamo passato 5 giorni a San Vito lo Capo e abbiamo prenotato un giro in barca al vela della Riserva dello Zingaro: partenza ore 9.30 e ritorno ore 18.30 con visita fino a Scopello. Speravamo di passare una bella giornata ma non eravamo pronti a trascorre una giornata indimenticabile!Occhio al Boma in compagnia di Alfredo (il super skipper) e Patrizia (la super vice skipper) ci ha mostrato con professionalità e con passione uno dei mari più belli di Italia. Si tratta di un'escursione per chi cerca un'atmosfera speciale: poche persone (al max 8), calma e relax, guide esperte e tanta calda accoglienza. Si sale come degli ospiti e si scende come amici! Alfredo e Patrizia sono dei veri esperti e amanti del mare, le soste per il bagno sono molte e le notizie sulla riserva anche. Il pranzo ottimo e abbondante: aperitivo di crostini e grecanico, pasta, melone e quaresimali siciliani (per il resto di Italia cantucci) e vino da dessert. Da sottolineare che in questa escursione abbiamo visto anche dei bellissimi delfini che si sono avvicinati fino a passare sotto la barca! In pratica eravamo così contenti che il giorno dopo abbiamo deciso di prenotare l'escursione di mezza giornata (9.30 - 13.30) che arriva fino alla splendida Cala dell'Uzzo: semplicemente meraviglioso!Se non avessimo dovuto ripartire il giorno dopo credo che avremmo prenotato un'altra escursione! Mi sento di consigliare Occhio al Boma a tutti coloro che si trovano a passare qualche giorno di vacanza nella zona della Riserva dello Zingaro perchè Alfredo e Patrizia vi faranno passare una giornata che vi resterà nel cuore.

 Escursione Sferracavallo

"Un giorno favoloso a vela con padroni di casa meravigliosi"

(Su Tripadvisor in testo originale in Inglese)

Abbiamo avuto un giorno di navigazione davvero ottima con Alfredo e Patricia intorno alla Riserva dello Zingaro e Scopello. Alfredo sapiente skipper dello yacht e Patricia sono molto informati sulle località che abbiamo visitato. Sapevano i migliori posti per fare snorkeling in acque cristalline. Ci hanno fatto sentire i benvenuti sulla loro barca prendendosi cura di noi e dei bambini meravigliosamente. Mio marito ha aiutato l'equipaggio della barca e si godeva la navigazione, mentre il resto di noi, rilassati sul ponte!  Un grande giorno altamente raccomandato.

 

“Dondolando qua e là!”

Quattro amiche alla scoperta di calette meravigliose e natura incontaminata...acque cristalline e grandi risate. Lo skipper Alfredo bravo, gentilissimo e disponibile, ci ha fatto visitare posti meravigliosi, consigliando di volta in volta scorci su cui soffermare l'attenzione! Bella barca, pulita e accogliente. Pranzo molto buono e vasta scelta di bevande! Il tutto lontani dalle spiagge affollate del mese di agosto! E i "quaresimali" col Marsala hanno ulteriormente addolcito il nostro ultimo giorno di vacanza!

Escursioni Mondello

Ciao Alfredo!!!!

Grazie mille per la splendida giornata!

Un abbraccio Ilaria, Elisa, Sandra, Ilaria Subject Foto!!!

“una splendida giornata!”

Sono stato con 2 amiche a San Vito all'inizio di Luglio; il ricordo più bello di questa vacanza è stata proprio la giornata passata veleggiando lungo la riserva dello Zingaro! Avevo preso informazioni sul sito di Occhio Al Boma prima di partire e arrivato a San Vito, ho prenotato l'escursione da uno dei banchetti presenti sulla via principale del paese (ma si può telefonare direttamente al numero che si trova sul sito). Avevamo deciso di fare il giro alla domenica per allontarci dalla ressa della spiaggia...e devo dire che è stata un'idea azzeccata! Abbiamo scelto di trascorre l'intera giornata in barca a vela in modo da poter veleggiare lungo tutta la riserva fino alla Tonnara di Scopello tornando poi con calma a San Vito verso sera. La giornata è passata tra chiacchere, bagni nelle più belle calette e ovviamente tanto tanto relax! La disponibilità e la simpatia di Alfredo e di sua moglie (eccezionalmente presente quel giorno) ci hanno reso la giornata ancora più indimenticabile! Consiglio di pranzare in barca....un bel piatto di pennette al pesto trapanese accompagante da un fresco vino siciliano...il tutto davanti allo scenario magnifico della Tonnara di Scopello: che volere di più?!

 

"Fantastici viaggi a vela con Occhio Al Boma!"

(Su Tripadvisor in testo originale in Inglese)

Abbiamo avuto due splendide gite in barca con Occhio Al Boma, sulla costa della Riserva Naturale dello Zingaro e Monte Cofano Riserva Naturale. E 'stato un sollievo dopo le super affollate spiagge di San Vito. Abbiamo fatto il bagno in acque cristalline di baie bellissime. Lo skipper Alfredo (che è anche un esperto di vino) e la sua "crew" (la moglie Patrizia e il figlio Giovanni) erano perfetti padroni di casa ed hanno impostato un atmosfera molto amichevole e divertente. L'aperitivo Grecanico era una piacevole sorpresa. Se siete in San Vito con amici e parenti, vi consiglio vivamente di noleggiare Occhio al Boma per gite di un giorno!

 

“FANTASTICO”

Siamo stati da San Vito Lo Capo dal 8 luglio al 16 luglio e leggendo proprio le vostre recensioni abbiamo fatto una gita con Alfredo proprietario della " BLUE " bella imbarcazione a vela. Consiglio a tutti di farla e farla per tutta la giornata, " occhio al boma " così si chiama e occhio a non farla, credeteci, abbandonate il caos della spiaggia, i venditori ambulanti, il vicino di sdraio che magari....... e fatevi cullare dal " BLUE " provate la brezza del vento delicato che vi massaggia mentre navigate, coricatevi a prua nel silenzio e godetevi una giornata magnifica. Poi indiscutibile la preparazione e gentilezza del comandante, persona sqisita, paziente, ti asseconda tutto e ti fa sentire proprio come a casa nostra, e si mangia e si mangia bene, INDIMENTICABILE dopo i tuffi nel blu il vino bianco bello fresco offerto da Alfredo, sei appena salito a bordo, stai gocciolando ancora dall'acqua del mare e ti viene offerto un bel bichiere di vino bianco fresco, ecco qeste sono cose che ti lasciano un ricordo caldo magnifico. Insomma non si può andare a Sn Vito Lo Capo senza aver fatto un giro con Occhio al Boma. Per i bambini non ci sono problemi fanno una gita che se la ricorderanno per sempre , unico neo è che è talmente bello che vorresti uscire tutti i giorni, beato chi lo fa.

 

Belle le Isole Eolie, bravo il comandandante, brava la cuoca bella la barca!

Una bellissima settimana a fine maggio alle Isole Eolie con una bella barca a vela di 18 metri, un nuovo lussuoso Beneteau con quattro comode cabine.  Siamo partiti da Portorosa vicino Messina ed abbiamo navigato tra Vulcano Salina Lipari Stromboli e Panarea. Posti bellissimi patrimonio dell'Unesco che devono essere conservati e mantenuti così come sono. Vacanza consigliata, grazie al comandante Alfredo ed a Marzia super esperti del bellissimo arcipelago delle Eolie.

 

 Escursioni Mondello

Subject Saluti...

Buongiorno Alfredo…con grande nostalgia, ma era giusto così, siamo rientrati a casa… Le invio alcune foto della bellissima gita in barca assieme a lei…Speriamo di rivederci

Saluti Luca, Martina ed il piccolo Andrea….

 

“bellissima giornata in barca a vela”

Bellissima esperienza a fine maggio a San Vito lo Capo, Tp, abbiamo noleggiato con mio marito ed i nostri due figli una barca a vela tramite il sito [--] , siamo partiti attorno alle 9.30 dal porticciolo di San Vito lo Capo (da dove partono anche i barconi) ed abbiamo costeggiato a vela tutta la bellissima Riserva Naturale dello Zingaro fermandoci in una spettacolare caletta chiamata Calla dell’ Uzzo, poi a motore (non c’era più vento) siamo arrivati alla Tonnara di Scopello, abbiamo ormeggiato davanti agli splendidi Faraglioni e fatto un lungo e meraviglioso bagno. Lo skipper ci ha preparato (avevamo noleggiato l’esclusiva) un buon piatto di spaghetti col pesto trapanese (ottimi anche perché eravamo affamati) e poi nuovamente a vela tra altre cale e calette. Al rientro pomeridiano abbiamo sostato davanti la Tonnara del Secco che è l’antica tonnara di San Vito lo Capo, un posto unico, peccato che sia abbandonato. Un' esperienza che consiglio a chi vuole passare una giornata al mare senza stress lontano dalla confusione. Costa di più delle escursioni con i soliti barconi al fumo di nafta, ma sono soldi spesi bene anche perchè la barca viene noleggiata ad 8/10 persone al massimo ( noi l’avevamo noleggiata in esclusiva ). Alle 18,00 eravamo in banchina contenti ed i ragazzi , un po' scottati dal sole, a chiederci di rifarlo! Non dimenticate cappellino e crema solare!

 

“splendida giornata”

Lo scorso settembre siamo stati in barca a vela alla Riserva dello Zingaro ed alla Tonnara di Scopello partendo da San Vito lo Capo. Una giornata molto bella, rilassante in uno splendido territorio, ho saputo oggi che è stata eletta migliore spiaggia d'italia, ed è la verità! Il nostro consiglio è di fare l'escursione dell'intera giornata (la mezza è troppo breve) con spaghettata vino e caffè. Molto professionale lo skipper, bella e pulita la barca. Il costo è certamente superiore a quello dei barconi, ma è tutt'altra cosa.

 Escursioni Porticello

Ciao Alfredo Per prima cosa volevo ancora ringraziarTi per la gentilezza con la quale ci hai ricevuto e che è durata tutto il tempo dell'escursione. E' un piacere trovare delle persone come Te con le quali poter passare alcune ore in serenità, chiacchierando del più e del meno. Ti confermo che non appena avremo altri giorni da dedicare a noi Ti contatterò, per tempo, allo scopo di rinnovare la gita in barca a vela.Ti allego, come da accordi, le foto che abbiamo scattato insieme che tra l'altro sono rimaste proprio bene.

Un caro saluto. Walter e Maria

Re: prenotazione gita in barca a vela

 Porticello barca a vela

Da non perdere, assolutamente.

Abbiamo scelto questa escursione con occhioalboma dopo aver letto le recensioni qui su Tripadvisor e...siamo rimasti molto contenti! Professionali e molto disponibili e simpatici. Pochi i posti diponibili circa 10 cosa che evitava i sovraffollamenti tipo carri-bestiame dei barconi, ci siamo goduti una gita alle calette dello Zingaro fino alla Tonnara di Scopello Da non perdere, assolutamente.

 Barca a vela Porticello

Il problema è stato trovarti!

Girando per San Vito lo Capo abbiamo trovano decine di offerte per escursioni in barca, banchetti sulla strada principale, volantini in albergo, megamonitor nei bar, consigli di ristoratori più o meno interessati… poi abbiamo visto la tua locandina in un ottima pasticceria che ci ha convinti (buoni dolci=buona gita). Abbiamo passato davvero una splendida giornata con altre due coppie ma  soprattutto con i delfini! Complimenti Alfredo, sei un professionista che lavora con il cuore e si avverte subito la tua  “formazione” diversa da quella del semplice marinaio! Grazie per le intensissime emozioni ed un consiglio, fatti trovare!!! Martina e Elia

 

Piacevolissima esperienza!

Della settimana passata a San Vito lo Capo l' escursione in barca a vela é stata certamente la piú bella giornata. Grande cortesia e competenza dello skipper Alfredo, e tanta simpatia della figlia Giuliana, a bordo non ci è mancato nulla. I gruppi sono composti da circa 8 persone, e si creare una piacevole atmosfera a bordo.

 Palermo escursioni

Confermo le ottime recensioni!

La Riserva dello Zingaro vista dal mare è da non perdere, se volete passare una giornata in pieno relax vi consigliamo la barca a vela di occhio al boma, avrete tutte le informazioni sulla bellissima costa di San Vito lo Capo.Vi tufferete in uno dei mari più belli del Mediterraneo. Non posso che confermare le ottime recensioni.

Mondello escursioni

 

Gentile Alfredo, le invio le foto che abbiamo fatto sabato scorso (24 luglio) in barca, spero le piacciano, è stata un'escursione bellissima! Veronica, Arianna, Ivan, Stefania, Katia, Valentino (gruppo di Trieste)

Subject foto gita in barca alla riserva

Una bella giornata in San Vito lo Capo!

(Su Tripadvisor in testo originale in Francese)

6 persone e Alfredo in viaggio di barche a vela lungo il lato di San Vito lo Capo e fare il bagno in calette accessibili solo in barca ... Perfetto! Alfredo parla po 'di francese

 

"Consigliamo vivamente trascorrere del tempo a bordo della Bleu"

 (Su Tripadvisor in testo originale in Inglese)

Il valore del viaggio è stato davvero eccezionale considerando la professionalità, il pranzo, bevande, e l'esperienza globale che è stato incluso. E 'davvero un grande! Consigliamo vivamente trascorrere del tempo a bordo della Bleu a chiunque voglia visitare San Vito lo Capo -, marinai esperti, esordienti, famiglie, coppie - tutti! Non possiamo aspettare per il nostro prossimo viaggio a San Vito lo Capo, dove ci sarà sicuramente passare un altro giorno a bordo di Bleu con il capitano Alfredo e il suo equipaggio!

 Gita Palermo

Relax e silenzio.

Avevamo sentito parlare bene al ristorante del Capo San Vito di una gita in barca a vela. Con un poco di diffidenza abbiamo cercato la barca o l’equipaggio senza trovarla. Rapida ricerca su internet e…Occhio al boma! Ottimi i commenti sul Forum di Tripadvisor, prenotiamo! Abbiamo affittato la barca in esclusiva pagando sei posti, soldi spesi più che bene. Una giornata meravigliosa tra le calette della Tonnara di San Vito e quelle della Riserva orientata dello Zingaro. Spaghettata e buon vino bianco ancorati  tra i Faraglioni e la Tonnara di Scopello e poi lunga veleggiata nel golfo di Castellammare. Gita assolutamente consigliata, il comandante è una persona seria affabile e non invadente virtù necessaria se cercate relax e silenzio.

 Palermo escursioni

Tralasciate le "minicrociere" e godetevi lo splendido mare di San Vito lo Capo.

Delusi dalle gite su rumorosi barconi strapieni, superpubblicizzati in tutto il paese ed anche haimè nel nostro hotel come delle fantastiche minicrociere abbiamo optato per una gita in barca a vela acquistando l'escursione presso l'agenzia di viaggi di fronte il Santuario. Scelta azzeccata!! Alfredo con il figlio Giovanni sono stati eccezionali ci hanno guidato nella bellissima Riserva dello Zingaro con professionalità e rispetto per la natura! (abbiamo anche assaggiato due ricci pescati fuori dalla Riserva dal giovane Giovanni!)

Mondello escursioni

Villa/barca ottima accoppiata.

Abbiamo affittato una splendida villa sopra Scopello e noleggiato in agenzia una barca a vela in esclusiva. Bellissima la villa con un panorama mozzafiato, e bellissima anche la gita in barca. Siamo partiti dal porto di Castellammare del Golfo ed abbiamo navigato davanti la Tonnara di Scopello, la costa dello Zingaro e la Tonnara di San Vito lo Capo. Barca pulita, comandante educato e gentile. Ottime le casarecce ed il vino. Scopello è bellissima ma dal mare è ancora meglio!

 Palermo escursioni

Favignana, Levanzo e la Riserva dello Zingaro

Abbiamo effettuato due bellissime escursioni da San Vito lo Capo, la prima di mezza giornata alla Riserva dello Zingaro, posto spettacolare con calette spettacolari, la seconda di una intera giornata alle Isole Egadi e precisamente a Favignana e Levanzo. Ci siamo affidati all' agenzia Occhio al boma, persone squisite e molto professionali. La barca a vela utilizzata è molto pulita e ben tenuta ed il comandante è una persona molto seria (ma anche simpatica). Consigliamo queste escursioni per chi preferisce una tranquilla gita alle (più economiche) rumorose e puzzolenti imbarcazioni a motore.

 

Grazie!

G R A Z I E !