English version

    ozio_gallery_fuerte
    Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

    Tutti i giorni da marzo a novembre navighiamo in barca a vela davanti ad uno dei litorali più belli del Mediterraneo.

    Una giornata in barca a vela, in pochi od in esclusiva con uno skipper a Vostra completa disposizione tra Torri, Faraglioni, Tonnare, meravigliose baie calette e con un pò di fortuna delfini!

    Regalatevi una giornata di relax, lontano dai rumori e dallo stress  godendovi il  mare ed il sole.

    Durante le soste all´ancora, potrete fare meravigliosi bagni nelle limpide acque o fare attività di snorkeling esplorando il fondale marino. (pinne e maschere a vostra disposizione)

    La nostra barca a vela è omologata per trasportare 12 persone  ma preferiamo navigare al massimo con 8 ospiti. 

    È possibile scegliere tra diverse gite - escursioni, per vedere la bellissima costa intorno a Palermo o per cercare baie tranquille.

    Le escursioni “base”  sono:


    Itinerario Ponente  (west tour) di 7 ore,  Mondello, Capo Gallo Sferracavallo ed Isola delle Femmine con partenza alle ore 10.00 dal porto della Cala.
    Itinerario Levante (east tour)  7 ore,  Capo Zafferano Mongerbino Sant Elia Santa Nicolicchia e Porticello con partenza alle ore 10.00 dal porto della Cala.
    Le escursioni si concludono alle ore 17,00 circa.  A bordo viene offerta una spaghettata, vino bianco, birra, cola, un dolce Zibibbo e biscotti con mandorle di Avola ed un caffè espresso.


    " 4 ore" L’ escursione prevede una veleggiata costiera in direzione Mondello,  con soste in due calette, Tonnara Bordonaro o  Addaura (Acapulco) o  Mondello (Roosvelt) per nuotare e fare snorkeling. La partenza è alle ore 10,00 dal porto cittadino della Cala ed il rientro è previsto alle ore 14.00 circa. A bordo viene offerto un buon aperitivo con vino bianco o birra o cola.


    Le escursioni possono essere effettuate anche in esclusiva con itinerario personalizzato.


    Per informazioni o prenotazioni cliccate qui, per il listino prezzi cliccate quì.  

     Escursioni Palermo barca vela

     Dove, Come, Quando,Chi, Cosa, Perchè ? 

    Contattaci adesso!   Clicca qui!

    Se desiderate l'imbarcazione in esclusiva potete scegliere la destinazione tra la Riserva di Capo Gallo, la Riserva di Isola delle Femmine, Mondello, l' Addaura, Porticello, o altri luoghi vicino Palermo. Organizziamo se lo desiderate un servizio di transfer "porta a porta" dal vostro hotel / B&B andata e ritorno.

    La nostra migliore pubblicità siete voi!

    Le ultime recensioni

     

    Addio al nubilato
    Giornata stupenda in compagnia del Capitano Alfredo e del vice capitano Giovanni. Ci hanno regalato una splendida giornata tra le meraviglie delle coste Palermitane nonché una allegria con la loro ottima compagnia. Organizzati per soddisfare qualsiasi esigenza, dall'aperitivo agli accessori per nuotare. Da rifare e consigliare sicuramente
    Nyel Roma, Italia

    Addio al Nubilato PalermoAddio al Nubilato Palermo

     

    Giornata Fantastica

    Recensito il 28 Luglio 2017
    Escursione indimenticabile con il mitico Alfredo , persona professionale, disponibile e ottima guida turistica. Se dovessimo tornare a Palermo, questo tipo di esperienza sarebbe senz'altro da ripetere!
    Grazie di tutto!!

    VeroSv84 Savona, Italy

     

    Booking: GYG03699085 Conduction date: 27-Aug-2016
    "Consigliato"
    E 'stato un giorno glorioso a bordo!
    Clima fantastico, calda e accogliente ospitalità!
    Per il mio compleanno c'era champagne e Tanti auguri- come una sorpresa!
    Le tagliatelle in mandorla / basilico un sogno.
    Andrea – Aldenhoven, Germany

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Info Language Weaver


    “Relax vento e mare”
    Recensito il 27 agosto 2016
    Piacevolissima giornata trascorsa tra vento mare e relax. Luoghi meravigliosi ed un mare blu. Impeccabile accoglienza, lo skipper Alfredo e Giovanni sono simpaticissimi, molto alla mano e ti trasmettono la loro passione per il mare. il tutto rende una giornata indimenticabile, all'insegna dell'avventura, del relax e del divertimento. Il lento tempo in vela ti permette ti socializzare con gli altri ospiti.

     

    "Eccellente"
    Un giorno perfetto capitano Alfredo e ottimo modo, anche se non si parla italiano ci toujour per capire questo in inglese e un po 'in francese, non siamo rimasti delusi per essere assolutamente se si rimane a Palermo.
    Visitato agosto 2016

    Foto Mondello

    Booking: GYG05604981 Conduction date: 20-Aug-2016, 10:00
    “Un tuffo nelle bellissime acque siciliane”
    Un bellissima giornata, a bordo di una barca a vela che ospita massimo 8 persone. Posti bellissimi e ottima compagnia, assolutamente consigliato!!
    Jacqueline – Italy

    "Canon"
    Grande giorno, grande capitano. Alfredo ci ha portato sulla sua barca per 5 ore. Lui è adorabile, siamo immersi per vedere e nuotare con i pesci. Ha preparato un piatto di pasta divina. E 'davvero bello. Vi consiglio di trascorrere un super bella giornata.
    Visitato agosto 2016

    Non sapevano come lasciare un commento sulla tua pagina: Noi siamo la tedesca e sua figlia spagnolo / brasiliano il commento menziona prima, e siamo rimasti incantati dal viaggio a vela, la fiducia equipaggio stimolante e super cordiale, e il nostro co-marinai. Li abbiamo incontrati di nuovo a terra a Palermo la sera e abbiamo trascorso un paio di piacevoli ore con loro - una bella coppia da GB / Sud Africa.
    Questa crociera ha reso le nostre vacanze a Palermo perfetto e ci torneremo.

    Irena

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Info Language Weaver

    "Fantastica giornata"
    Si salpa in tempo e bang siamo stati raggiunti da un australiano, finlandese Sua moglie, un tedesco e sua figlia Spagnolo / brasiliano, sei di noi tutti in. Giovanni e Alfredo erano i padroni di casa perfetti. Purtroppo non c'era abbastanza vento per fare qualsiasi vela Hardcore quindi abbiamo trascorso gran parte del tempo ormeggiata in varie baie nuotare e fare snorkeling. L'acqua era fuori di questo mondo. Azzurro perfetto. Siamo stati cucinato pasta con il pesto per il pranzo ed era deliziosa. Anche la birra e l'acqua tanto quanto avremmo potuto desiderare così come un vino da dessert e caffè. Tutto sommato una buona giornata fuori.
    Visitato Visitato a Luglio 2016

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Info Language Weaver

    Foto Fossa del Gallo

    "Fantastica giornata"
    Avevamo una fantastica giornata con Alfredo e Giovanni! A differenza molte gite in barca che ho preso su vacanze, questo non è così infantile o out per segnare punti facili. Era molto carina, il personale era incredibilmente cordiale, il pranzo era ottimo. Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa, davvero. L'unica cosa che mi sarebbe voluto era più informazioni su quello che abbiamo visto come abbiamo navigato intorno, sarebbe stato divertente sentire più storia della Sicilia. L'inglese era limitata ma sufficiente. Grazie!

    Visitato Luglio 2016

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Info Language Weaver

    Reviewed by pedrocarvalho575 on 12 July 2016
    Product: (Code: 8370P2)
    Date of Travel: 09 July 2016
    Content ID: 18631462
    Booking reference: 577635223
    Una delle migliori esperienze della mia vita e vorrei ringraziare Alfredo e Giovi per la fornitura di esso!
    Erano sempre disponibile e preoccupati per tutti noi!
    persone veramente bello!
    I panorami erano incredibili e questi tour è stato semplicemente perfetto!
    Ci torneremo sicuramente!
    Grazie mille!!!

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Info Language Weaver

    “Il giorno migliore!!!”
    Io, mia madre e mia figlia di 9 anni siamo andati a fare un'escursione in giornata oggi con Alfredo e suo figlio. Crociere lungo il litorale di Palermo, abbiamo avuto la possibilità di farsi un bagno e snorkeling in acque limpide e cristalline che vi aspettereste nei Caraibi, non in Europa. Alfredo e suo figlio sono molto belli, si faranno del loro meglio per farvi sentire comodi e belle. Dopo 5 giorni di follia totale di Palermo, questo è stato un giorno di pace, bellezza e felicità pura. Anche la mia figlia, che in genere si ferma mai parlare è stato tolto dalla bellezza del giorno e tenute sotto silenzio. Il pranzo era deliziosa esattamente come il vino e l'Zibbibbo! Quando a Palermo, non esitate a spendere soldi e godetevi una delle migliori esperienze! Questa è stata la mia esperienza più preferita di vacanza mai!!!!
    Visitato a Luglio 2016

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Info Language Weaver

    Booking: GYG04941705 Conduction date: 3-Jul-2016, 10:00


    "Super!!!!! Eccellente! Wow grazie!"
    Il viaggio è stato molto bello. Domenica scorsa abbiamo fatto di sole viaggio con Alfredo & Crew e solo 2 altre persone. Inizia era a 10 e Alfredo era un bel viaggio, che può cucinare deliziose tagliatelle :) abbiamo fatto una sosta quasi Mondello spiaggia- acqua blu, bello Temperatur - perfetto per nuotare! In un altra parte le belle spiagge che abbiamo fatto una bella sosta, dove abbiamo potuto fare snorkeling ... è stato mooooolto bello! Grazie mille!

    Booking: GYG04919068 Conduction date: 27-Jun-2016, 10:00

    "ALTAMENTE RACCOMANDATO"
    Se siete a Palermo e cercare di avere qualcosa di eccitante, questo tour è il must-take.
    Il personale cordiale, ottimo servizio e vista fantastica.
    Nel complesso consiglio vivamente l'intero eccitazione che ho ottenuto attraverso questo tour.
    E la pasta, la figlia di un marinaio ci ha fatto per un pranzo era probabilmente la migliore pasta che abbiamo avuto in tutto il nostro viaggio in Italia.

    Booking: GYG04724397 Conduction date: 4-Jun-2016, 10:00

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    "Superbo viaggio"
    crociera meravigliosa con molto comprensivo amichevole proprietario, felice di essere flessibile sulla giornata. Altamente raccomandato.

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    Photo Mondello

     

    "Una splendida giornata"
    Recensito 28 maggio 2016
    C'erano quattro di sette ore sulla strada del mare. E 'stata una giornata molto socievole, armoniosa e bella! Alfredo ha cucinato una pasta meravigliosa.
    vuole un po 'fuori dal trambusto di Palermo per tutto il, il tour offre una diversa, vista meravigliosa!
    Grazie per l'ottimo tempo!


    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver
    Visitato Visitato a Maggio 2016

    "Molto bello"
    Recensito e 23 aprile 2016
    Abbiamo fatto un tour di 4 ore a bordo, il capitano è di una gentilezza e cercare d spiegare cosa sa che non parliamo italiano, un piccolo immersioni in acqua chiara, siamo siciliani, infine quasi un hop del paese vindu aero, grazie ancora una volta, sua figlia è venuto come rinforzi, la nostra gamma di bravo e potrebbe essere presto.

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver
    Ha visitato Aprile 2016


    "La nostra esperienza più memorabile in Sicilia!"
    Recensito il 30 marzo 2016
    Pochi mesi fa 4 di noi siamo andati a Palermo. Ci avevamo pensato a un tour a vela, ma non abbiamo fatto alcun regime in anticipo grazie al nostro programma frenetico. Appena siamo arrivati a Palermo, eravamo decisi a uscire l'acqua bello, blu. Ho contattato Alfredo, e nel giro di un'ora ha risposto con disponibilità per il giorno successivo! E ' stato solo il 4 di noi sulla barca e di gran lunga il nostro preferito cosa che abbiamo fatto mentre visita la Sicilia. Alfredo è stato meraviglioso. È stato molto gentile, e lui era un buon mix di essere una guida turistica mentre facendoci anche rilassarsi e chiacchierare tra di noi. Ha anche insistito che beviamo il vino delizioso e fermato nella baia, così abbiamo potuto fare snorkeling (e forniti tutti gli attrezzi!). La mia unica lamentela è che il tour doveva finire, io vorrei che poter essere là fuori ora! SI DEVE ANDARE. Il prezzo è così ragionevole per quello che si ottiene, e si vede davvero la bellezza della Sicilia. Tale un bel cambiamento di ritmo da Palermo. Molte grazie a Occhio Al Boma!!

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver
    Visitato a Ottobre 2015

    Photo Capo Gallo

     

    "GRANDE ESPERIENZA"
    Recensito il 10 ottobre 2015
    Ero con 2 amici (solo ragazze) e abbiamo apprezzato molto il pomeriggio! Abbiamo incontrato persone fantastiche, tutti erano molto bello e gentile.
    Abbiamo sim in posto bellissimo e aveva così divertente. C'erano bevande e cibo e la barca che era fantastico!
    Inoltre siamo stati perché non c'erano nessuno dopo il nostro gruppo rimaniamo 1h più sul enjoignit barca ogni bit prima di tornare al porto.
    Molto, belli e di grande persone!
    Sicuramente vale la pena di andare :) !!

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver
    Visitato Visitato a Settembre 2015

    Booking: GYG02810247 Conduction date: 3-Oct-2015
    "Splendida giornata"
    Viaggio è stato aiutato dal blu del mare calma piatta, ma l'ospitalità a bordo era calda come il meteo.
    Marian – vicino a ware, Regno Unito

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    Booking: GYG03037109 Conduction date: 26-Sep-2015
    "Incantevole"
    Un giorno molto piacevole sull'acqua. Alfredo e suo figlio erano eccellenti marinai!
    Buon vino e un bel pranzo è stato molto apprezzato. L'unica cosa che sarebbe stato meglio è se il sole era stato fuori!
    Angela – Jackson, Stati Uniti d'America

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    Reviewed on: 7-Aug-2015    Reviewed by: Mathew – Washington, United States

     

    Reviewed by alyssa.giangiulio on 21 August 2015
    Product: (Code: 8370P2)
    Date of Travel: 24 July 2015
    Content ID: 13756285
    Booking reference: 556274860
    Il capitano e suo figlio erano molto cordiale e accogliente sulla barca. Le macchie Siamo stati portati a erano mozzafiato e fare il bagno in mare è stato meraviglioso.
    Il pranzo era incantevole e il piccolo gruppo con cui era proprio per il viaggio.
    Navigando per la giornata è assolutamente da vedere, ed è anche un modo diverso di esplorare la Sicilia.

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver


    "Noi amiamo il tragitto!"

    una passeggiata tranquilla con Alfredo e il figlio Giovanni. Un bel mare e una deliziosa pasta per il pranzo!
    karlam543 Rio de Janeiro, Brasil

    Questa recensione è stata tradotta dal portoghese con traduttore automatico Language Weaver


    “Da Palermo a Sferracavallo in barca a vela”
    Recensito il 1 settembre 2015
    Piacevolissima giornata in barca a vela, in compagnia del signor Alfredo e il figlio Giovanni, molto gentili ed ospitali, i quali ci hanno dato ottimi consigli su dove cenare e cosa vedere.
    E' stata davvero una splendida giornata trascorsa per mare, con soste in luoghi mozzafiato e bagni ristoratori in acque cristalline.
    Pranzo a bordo, un'ottima pasta accompagnata da vino bianco e cantucci con zibibbo seguiti dal famoso "caffè di Giovanni"!
    Abbiamo condiviso la giornata con una coppia di ragazzi inglesi, molto simpatici e socievoli.
    La mia compagna di viaggio era la prima volta che saliva in barca e ne è rimasta davvero entusiasta.
    Esperienza molto positiva, ottimo rapporto qualità-servizi- prezzo, E il mio punteggio complessivo è molto più di eccellente!
    Consiglio la prenotazione.
    Visitato a Agosto 2015
    Menni Villafranca di Verona, Italia

    Photo Mondello




    "Rilassante crociera pomeridiana"
    Recensito il 19 agosto 2015
    Grazie mille a Alfredo e suo figlio che erano padroni di casa perfetti per il nostro viaggio di pomeriggio. Dovevamo per fare una gita di un giorno ma è stato annullato a causa del maltempo i giorni prima, quindi eravamo contenti che c'era uno spazio libero per un'escursione pomeridiana. Molto rilassato sentire, ottimo paesaggio lungo la strada e si fermarono quando volevamo andare a fare snorkeling... e ci hanno offerto birra e vino quando volevamo e stuzzichini, così tutti erano felici. Grazie per la messa con il mio imperfetto italiano Alfredo & aiutare quando mio figlio non sentivo grande sul mare mosso! lo consiglierei a chiunque... Nicky e famiglia
    Visitato a Agosto 2015
    Fosters3 Westerham, Kent

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver


    “Una bellissima avventura”
    Recensito il 18 agosto 2015 tramite dispositivo mobile
    Abbiamo avuto il piacere di trascorrere una mattinata in barca a vela in una bella giornata di sole dove pero' in mare si risentiva del maltempo dei giorni passati: lo staff di Occhio Al Boma e' stato bravissimo nel farci godere appieno questa esperienza non facendoci accorgere della ben che minima onda. Professionalissimi e gentilissimi. Lo consiglio a tutti !E' stato un piacere fare la loro conoscenza!

    Visitato a Agosto 2015

    “Alfredo grazie mille!”
    Recensito il 15 agosto 2015
    Prezzo più che buono, 7 ore incluso pranzo , vino , birra etc 80 euro, per non parlare di Alfredo fantastico capitano della bleu , consiglio a tutti di passare una giornata così e poi sotto suo consiglio di andare al mangia e bevi! Credetemi sarà una giornata incantevole

    Visitato a Agosto 2015

    “Un viaggio tra amici...”
    Recensito il 9 agosto 2015
    Nell’attribuire il punteggio di “eccellente” ho dovuto pormi una domanda: “si poteva chiedere di più?”. Effettivamente no, ovvero così poco che un giudizio inferiore sarebbe ingeneroso. Ma ne parlerò appresso.
    Oggi abbiamo percorso l’itinerario Palermo “west”, cioè da Mondello a Sferracavallo. Giornata intera, pranzo incluso.
    Ci ha accolti Alfredo, con suo figlio Giovanni. Alfredo è apparso, col trascorrere delle ore, un vecchio amico; Giovanni, un ragazzo volenteroso, aperto, capace, intelligente e umile.
    Alfredo ha dimostrato, nel corso della traversata, spiccate doti di attenzione e intuizione dei bisogni e delle problematiche degli ospiti (grandi e piccini); Giovanni lo ha seguito in modo costante ed efficace.
    Ci è stato più volte chiesto, durante l’itinerario, se gradissimo qualunque tipo di bevanda tra acqua, birra, coca, ecc.; ogni volta che qualcuno di noi ha chiesto qualcosa, o ne ha solo mostrato il bisogno, è stato immediatamente accontentato e senza parsimonia (per esempio, è bastato chiedere una coca per vedersene consegnare da Giovanni due lattine fresche).
    L’ora e il luogo del pranzo sono state scelte a nostro piacimento. Particolare che ho ritenuto molto importante e distintivo da altre offerte consultate sul web.
    Abbiamo pranzato nella rada delle spiagge di Mondello (di fronte gli stabilimenti balneari). Pasta al pesto, al dente, buona quanto basta. Di gran rilievo il vino, un Grecanico. Certo: in ogni caso, si sceglie questa esperienza per provare le sensazioni legate ad un viaggio in barca a vela, non ad un pranzo in ristorante.
    Non sono mancate le offerte di bis e la pasta è pure avanzata.
    Le soste, numerose (anche questo mi è parso un carattere distintivo rispetto ad altre offerte consultate): prima di Mondello ce n’è già una (Bordonaro) e poi altre due in due diversi punti della zona di Mondello (zona Addaura e fronte lidi). Questo, prima di pranzo. Abbiamo goduto dei posti in cui l’acqua è più limpida e ci siamo pure imbattuti in una “nuvola” di pesci, osservati da vicino con le maschere che, insieme ai boccagli e alle pinne, sono disponibili in quantità. Alfredo ha anche fornito giubbotti salvagente e gettato, ad ogni fermata, due salvagenti in mare, assicurati con una corda.
    A questo punto, dopo pranzo, vista la mancanza di vento e le condizioni di alcuni ospiti che soffrivano visibilmente il mal di mare, Alfredo ha pensato bene di variare il percorso, spostandosi su una zona di mare più lontana dalla costa, favorita dal vento e, soprattutto, non soggetta alle onde sollevate dai molti motoscafi vicini alla costa. Una scelta intelligente, che ha testimoniato l’esperienza marinaresca di Alfredo, ha riscosso il favore di tutti e ha permesso a chi soffriva le onde, di godersi questa traversata. Dunque, abbiamo provato l’ebbrezza di andare solo a vela, a motore spento, in un tratto di mare assolutamente calmo. Un paio d’ore indimenticabili.
    Al ritorno, grande momento con Zibibbo (di qualità) e quaresimali in abbondanza. Era il momento giusto e ci siamo lasciati andare tutti. Questo dolce momento ci ha accompagnati, addirittura, fino all’attracco in porto.
    Insomma, alla fine, con Alfredo e Giovanni, ci siamo lasciati come amici, anche un po’ con l’amarezza di chi sa che difficilmente potrà incontrarsi ancora.
    Ci sono solo alcuni spunti di miglioramento, che non inficiano il giudizio complessivo, perché non riguardano aspetti centrali del “focus” dell’esperienza, che è quello di provare le emozioni del viaggio a vela.
    a) In primo luogo, in fase pre-contrattuale (di scambio delle e-mail di varie richieste di informazioni e di conferme varie, che personalmente ho avuto con la sig.ra Marialuisa) il tono “diretto” delle comunicazioni di riscontro potrebbe essere edulcorato da termini e frasi convenevoli che, oltre i “cordiali saluti”, appaiono d’uopo quando si parli tra sconosciuti, come se ognuno fosse il miglior cliente. I “grazie”, “mi dispiace”, “scusi”, “ci piacerebbe ma”, “ci permettiamo” ecc. si sentono soprattutto quando mancano.
    b) Già riferito al Sig. Alfredo che a breve dovrebbe provvedervi, sul sito web è presente l’indicazione esatta GPS del punto di ritrovo per la partenza ma, poiché ci si aspetta che gli ospiti arrivino con l’auto, l’indicazione della via da inserire sul navigatore sarebbe utile.
    c) Le maschere, boccagli e pinne per bambini: provvedervi al più presto.
    d) Si potrebbe arricchire l’esperienza con la narrazione, soprattutto durante i momenti iniziali (le prime tappe) e il ritorno, di maggiori dettagli sulla storia, aneddoti e curiosità, inerenti i luoghi che si ammirano durante l’itinerario. E’ vero: alcuni ospiti vorrebbero addirittura il silenzio assoluto, per ascoltare solo il mare e il vento. Ma gli ospiti non sono tutti uguali e personalmente ho apprezzato, in passato, grandi navigatori e “narratori”. In fondo, ciò che resta di un posto visitato, è anche la sua storia. Sono certo che quella del “capitano” Alfredo sia una scelta; però lo invito a pensarci.
    Ciao Alfredo, ciao Giovanni, grazie e… ad maiora!

    Visitato a Agosto 2015


    “un bel compleanno in simpaticissima compagnia”
    Recensito il 9 agosto 2015
    Deliziosi Alfredo e il figlio, hanno reso piacevole un pomeriggio in barca passato a festeggiare il mio compleanno tra "sfincionello e spritz doc". contenti tutti gli amici che hanno condiviso l'esperienza.Da ripetere

    Visitato a Agosto 2015

     "Abbiamo avuto una giornata speciale che ci ricorderemo per sempre"
    Era la mia una parte meravigliosa della nostra esperienza in Sicilia e un modo incredibile per trascorrere una giornata.

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    Escursione in barca a Mondello

    "Semplicemente meraviglioso"
    26 lug 2015
    Un'escursione vela semplicemente stupendo ... l'equipaggio ti fa scoprire la costa di Palermo e fermato di fronte alla spiaggia di Mondello per un bagno in acqua blu turchese e un bel aperitivo. Momento indimenticabile, vi consiglio questa gita a chiunque .... Molte grazie a Alfredo e Giovanni.

    Questa recensione è stata tradotta dal francese con traduttore automatico Language Weaver

    Mondello snorkeling

    “Rilassante, calmo e bello”
    Recensito il 22 luglio 2015
    Con ottimi padroni di casa, capitano Alfredo e di suo figlio Giovanni, abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio al mare. Con una semplice chiamata telefonica abbiamo ricevuto informazioni e luogo dettagliate per incontrare. Alfredo ci ha portato a un gioiello nascosto, con acqua cristallina. Abbiamo preso in prestito attrezzature per lo snorkelling e veniva servita alcune pesto fantastici sanwiches gustose. Birra e vino siciliano che vi possa venire serviti con un sorriso ha reso l'atmosfera cordiale e rilassata.
    Consigliamo vivamente di prenotare con Alfredo, e se hanno camera nella pianificazione, che lo rendono un giorno intero. Ciao
    Visitato a Luglio 2015

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    "Fantastica giornata!"
    27 lug 2015  
    Ho prenotato il viaggio in anticipo per le recensioni su TripAdvisor. Nonostante gli altri due passeggeri non erano arrivati Alfredo e sua figlia e il figlio sono partiti con me e mia sorella e abbiamo avuto la barca a vela tutta per noi. Abbiamo visitato un bel villaggio di pescatori dove ci siamo fermati per un gelato buonissimo (grazie!),  E ci siamo fermati a due spot diversi per il nuoto. Il pranzo era una pasta semplice, ci siamo sentiti come se fossimo su un viaggio di famiglia e Alfredo è capitato di prenderci lungo la strada!  Nel complesso una bella giornata grazie mille ancora!

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    Prenotazione: GYG02632999 Data Conduzione: 17-lug-2015, 10:00
    "Guida eccellente, delizioso pranzo e viste bellissime."
    Bella giornata trascorsa visitando la città di Palermo costa. baia di Mondello è stato il momento clou!  Alfredo ci ha fornito boccagli, pinne e un delizioso pranzo e ci ha presentato Zibibbo e biscotti per dessert.

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    “spettacolare!”
    Recensito il 14 luglio 2015
    ottimo viaggio... ottimo compleanno... ottime persone! relax, compagnia e buon cibo! consigliato!!!!

    Visitato a Luglio 2015

    Snorkeling Mongerbino

    “COMPLEANNO DA SOGNO ”
    Recensito il 9 luglio 2015
    Papà e figlia : una squadra indistruttibile! Belle persone, buon cibo, mare stupendo ! Che dire ? Nessuna nota negativa!! Da rifare almeno una volta al mese !!!!


    Visitato a Luglio 2015

    "Splendida giornata, molto bene conduzione lavoro in famiglia !!"

    quello che un fantastico modo per trascorrere una giornata in acqua! La barca consente solo un massimo di 10 persone, che rende per un'esperienza molto gradevole. Il cibo era ottimo per non parlare della birra e vino tenute a venire! Ottimo modo per sfuggire all'azione della città e prendere in alcune grandi viste delle isole circostanti e sulla costa! Lo consiglio vivamente e avrebbe detto chiunque vada a pianificare una giornata in acqua

    Visitato a Luglio 2015

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    "Una grande giornata di mare."

    Una giornata intimo e brillante sul mare. Siamo stati accolti da Alfredo e sua figlia, julienne al punto di incontro e ci hanno portato a questa bella barca a vela. Ci hanno fatto sentire i benvenuti dal momento in cui ci siamo incontrati e che l'attenzione di stati con noi tutto il giorno. Abbiamo navigato a una bella insenatura, dove l'acqua era così blu e chiaro. Julienne ha fatto una pasta fantastica e pesto pranzo innaffiato con vino bianco ghiacciato, bliss !!
    Abbiamo continuato a un'altra insenatura, prima del lungo rilassante alla schiena vela. Grazie per un grande giorno.

    Visitato a Luglio 2015

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    "Vela giorno incantevole"
    Questa è stata una giornata fantastica, non un sacco di vela a causa delle condizioni, ma che è la fortuna del sorteggio. Alfredo e suo figlio erano fantastici ed è una grande opportunità di scendere dai sentieri battuti un po '.

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    "Grande! Consigliato! "
    La partenza è stata perfetta! La barca è in buone condizioni, Alfredo (capitano) e sua figlia (frutti di mare) sono molto belle, e la passeggiata era superlativo. Passare a Mondello, ancora e assaggiato due bottiglie di vino bianco e un aperitivo locale che era delizioso. Siamo tornati la navigazione super tranquillo. Lo consiglio al 100%

    Visitato a Giugno 2015

    Questa recensione è stata tradotta dallo spagnolo con traduttore automatico Language Weaver

    “Consigliatissimo”
    Proprietario e figlio gentilissimi, cordiali e professionali. Molto disponibili. Escursione lungo la costa palermitana e rispettosi delle norme per la delimitazione delle riserve. Bello!

    Visitato a Giugno 2015

    “Incantevole!”
    Recensito il 4 giugno 2015

    Io e i miei amici ci siamo divertiti così tanto in 4 ora il viaggio. Alfredo e sua figlia erano davvero gentili e disponibili, ci hanno anche offerto un drink e snack gratis! La giornata era soleggiata e il mare era calmo = giorno perfetto per una gita in barca a vela! Grazie Alfredo Juliana e lo consiglierei senza dubbio ad altri!

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

    “Fantastica gita in barca a vela!”
    Recensito il 4 maggio 2015

    Abbiamo incontrato al landmark designato e sono stati accolti calorosamente da Alfredo che ci ha fatto sentire i benvenuti. C'è stato un totale di 4 di noi e la barca noi tutti comodamente. Anche se non c'era vento sufficiente quel giorno per la vela (ma ci sono un sacco di sole) Alfredo fatto quella meglio di esso con calma e abbiamo fatto un giro in barca lungo la costa. I panorami erano spettacolari e l'acqua era cristallina, al punto di midway ci ha fermato e condiviso una bottiglia di vino locale e una pizza siciliana-stile. Senza dubbio ci piacerebbe farlo di nuovo e lo consiglierei a tutti per un accessibile e unica gita. Grazie Miele Alfredo!

    Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Language Weaver

     Mondello snorkeling

    Le precedenti quì

     Mondello barca a vela

    Il borgo di Mondello è ancora un villaggio di pescatori anche se il tempo ha reso questa attività sempre meno praticata dalla gente del posto.La borgata marinara di Mondello "paese" si era sviluppata attorno all'antica tonnara, una delle più attive della zona di Palermo. Tra Mondello paese e Mondello Valdesi un bellissimo golfo di finissima sabbia bianca ed un mare cristallino. E' una delle tappe della nostra escursione in barca a vela. Vedi il nostro tour da Palermo a Sferracavallo in barca a vela

    Sferracavallo barca a vela

    Sferracavallo come Mondello era un villaggio di pescatori e si trova ad ovest di Palermo tra Monte Gallo (Capo Gallo) ed Isola delle Femmine. Oggi una grande parte del territorio di Sferracavallo è nella riserva naturale di Capo Gallo- Isola delle Femmine. Il borgo di Sferracavallo dispone di un piccolo porto turistico e di un punto di approdo a Barcarello. La zona è anche una rinomata meta per i numerosi ristoranti in riva al mare.Cose da fare a Sferracavallo? Date un' occhiata  alla nostra escursione in barca a vela > quì

    Vedi il nostro tour da Palermo a Sferracavallo in barca a vela

    Isola delle Femmine barca a vela

    Isola Delle Femmine è un antico borgo marinaro situato a circa 10 miglia ad ovest di Palermo oltre il golfo di Sferracavallo, che prende il nome dalla piccola Isola sede secondo alcune leggende di un carcere femminile. La costa ha delle belle spiagge di sabbia e scogliere, l'isola è una riserva naturale gestita dalla LIPU. Il porticciolo d’Isola delle Femmine consente il riparo a piccole imbarcazioni, ed è molto frequentato la mattina quando arrivano i pescatori che scaricano il pescato sistemato nelle cassettine.

    Vedi il nostro tour da Palermo a Sferracavallo in barca a vela

    Porticello è una frazione del comune di Santa Flavia. E' uno dei più importanti mercati del pesce d' Italia con una flotta di pescherecci che supera le 410 unità seconda in Sicilia soltanto a Mazara del Vallo.  E' da sempre legata all'attività della pesca del tonno con le antiche tonnare di Sant' Elia e Solanto.

     Il programma del tour da Palermo a Porticello in barca a vela

    Santa Nicolicchia barca a vela

    Il borgo di Santa Nicolicchia e un piccolo porticciolo tra Porticello e Sant'Elia riconoscibile anche da lontano per la "Casa Rossa" costruita nel 1820 circa. Il Borgo e la piccola e pittoresca baia sono diventati famosi da quando hanno girato "Agrodolce" una soap opera siciliana. Nel nostro tour in barca a vela ci avviciniamo al piccolo porto di Santa Nicolicchia, potete vedere il programma del tour da Palermo a Porticello in barca a vela

    Lo Scarpone in barca a vela

    Nella foto sopra “Lo Scarpone” lo scoglio così denominato per la forte somiglianza da una determinata angolazione ad uno scarpone a pochi metri dalla “lanterna” il Faro di Capo Zafferano. Capo Zafferano è nel territorio di Santa Flavia e divide il Golfo di Palermo dal Golfo di Termini Imerese. E’ la prima tappa della nostra escursione in barca a vela, vedi tour da Palermo a Porticello in barca a vela

     


    Pensate al vostro matrimonio ed ad un indimenticabile addio al nubilato, passare una giornata con le amiche del cuore, ammirando lo splendore della costa tra Palermo e Mondello.

     

    Mondello spiaggia Cose da fare a Palermo Cose da fare a Palermo 

    Mondello spiaggia Cose da fare a Palermo Cose da fare a Palermo 

    Mondello spiaggia Cose da fare a Palermo Cose da fare a Palermo

    Mondello  Mondello, cose da fare Cose da fare a Palermo